Interni Visionnaire per il Baglietto 48m T-Line

Nuovo concept di allestimento interno Visionnaire per il 48m T-Line del cantiere spezzino

29 October 2019 | di Marcella Ottolenghi

Lo yacht Baglietto 48 T-Line attualmente in costruzione nello storico cantiere spezzino, in consegna nel 2021, si contraddistinguerà per un concept di allestimento interno totalmente nuovo, nato dalla recente partnership con il marchio di arredamento Visionnaire. L’azienda bolognese, con all’attivo già alcune collaborazioni nel settore del refitting degli ambienti di barche e aerei di lusso, ha deciso di prestare la sua lunga esperienza nell’arredo e nella customizzazione degli spazi abitativi, trasferendo a bordo le atmosfere scenografiche che contraddistinguono la sua produzione.

È un orgoglio poter lavorare insieme e in perfetta sinergia con un’azienda come Baglietto con un know-how così notevole”, ha sottolineato Andrea Gentilini, ceo di Visionnaire. Il progetto si è concentrato in particolare su tre zone dello yacht: il main deck, con l’area pranzo, il soggiorno e la cabina padronale con bagno, l’upper deck, con uno spazio esterno e una sala home theatre, il lower deck, con le cabine vip.

Gli interni sono trattati con eleganti finiture ad hoc, come ad esempio la pavimentazione di legno chiaro, le carte da parati in nuance con i mobili, le boiserie di legno o di marmo, il controsoffitto di ottone délabré scuro. Un sofisticato abaco materico studiato per seguire il principio di fluida continuità spaziale tra aree funzionali e tra queste e l’esterno.

Le zone giorno sono declinate in diverse tonalità neutre, con tocchi di colore più deciso come l’ottanio del velluto di sedie e cuscini. La cabina armatoriale e quelle vip sono arredate con pezzi della più recente collezione Visionnaire reinterpretati per l’occasione: il letto Emotion con una testata completamente ridisegnata, i modelli Ripley, Perkins, Beloved adattati ai vincoli geometrici delle stanze.

L’home theatre, contrariamente a quanto accade di solito, è completamente aperto sull’esterno e arredato con il divano componibile Anthem che segue l’intero perimetro dello spazio. Fuori il grande tavolo Solstice con piano di marmo può ospitare fino a una decina di persone, mentre divani angolari Palm Beach e isola bar Serendipity ricreano un soggiorno all’aria aperta.

Abbiamo inaugurato questa nuova stagione nautica – ha spiegato Michelo Gavino, ceo di Baglietto – con importanti progetti in collaborazione con partner e designer di alto livello, con l’obiettivo di offrire alla nostra clientela un prodotto sempre più ‘custom’. Questa partnership ci aiuterà ad allargare il nostro bacino di utenza, raggiungendo paesi potenzialmente strategici per il nostro brand e, allo stesso tempo, garantendo la ricerca qualitativa di chi sceglie di vivere il brand Baglietto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gino sirci says:

    Quanto costa ? Ho

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR