La Dolce Vita 3.0 di Azimut Yachts al Salone del mobile di Milano

Azimut Yachts ormeggia una imbarcazione di 21 metri in centro a Milano durante la Design Week del Salone del mobile

18 aprile 2018 | di Marcella Ottolenghi
S7 Azimut Yacht alla Triennale di Milano

In occasione della Design Week di Milano, organizzata in contemporanea con il Salone del mobile, Azimut Yachts esordisce nel mondo del progetto di interni ormeggiando uno yacht di 21 metri, il modello S7, davanti al palazzo della Triennale, in pieno centro cittadino.

L’installazione, intitolata “La Dolce Vita 3.0 – Yachting in Milan” in onore di uno stile di vita basato sulla “capacità di godere intensamente di ogni istante con il gusto delle cose belle”, è pensata per dimostrare al grande pubblico quanto nautica e architettura siano solo in apparenza due mondi separati e come il percorso di avvicinamento e a volte di osmosi tra i due settori, sia sempre più evidente.

Oltre alla grande imbarcazione, illuminata scenograficamente durante le ore notturne, è prevista una esperienza immersiva 3D, ideata e prodotta da FeelRouge Worldwide Show, per far vivere in prima persona ai visitatori il piacere della navigazione a bordo dello yacht S7, scoprendone gli spazi interni, le finiture materiche e le soluzioni tecniche che gli hanno valso l’EPY 2018, frutto di quella che il cantiere ha denominato filiera della bellezza: il giusto mix tra saper fare artigianale, ricerca tecnologica, genio creativo e collaborazioni di eccellenza. Ciò che d’altronde contraddistingue tutti i buoni progetti di design.

Lo yacht S7 di Azimut Yachts resterà ormeggiato davanti al palazzo della Triennale di Milano fino al 22 aprile, mentre mercoledì 18 aprile al vicino Teatro dell’Arte il cantiere navale presenterà in anteprima mondiale due nuove flagship, realizzate in occasione del cinquantennale del marchio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione