La maniglia multifunzionale OSSH di F.lli Razeto & Casareto vince l’A’ Design Award

Ancora un premio di design alla maniglia luminosa di F.lli Razeto & Casareto, azienda che ha appena festeggiato il centenario

17 May 2021 | di Marcella Ottolenghi

La maniglia multifunzionale OSSH di F.lli Razeto & Casareto, dopo il Premio all’innovazione Luigi Gianneschi, la palma al contest Passarelle Pitch di YARE nel 2019 ed il MUSE Design Award vinto l’anno scorso nel centenario della fondazione dell’azienda, conquista anche l’A’ Design Award per la categoria Furniture accessories, hardware and materials. Il premio individua i migliori risultati nel campo del disegno industriale e annovera cento diverse categorie per riuscirne a coprirne ogni possibile declinazione.

La giuria internazionale dell’A’ Design Award, composta da oltre 200 esperti del settore, tra cui Alessandro Deserti e Francesco Murano, professori al Politecnico di Milano, Sotirios Papadopoulos, professore all’Accademia di Belle Arti di Verona, gli architetti Laura Calligari, Domenico Lo Giudice, Elisa Pardini e Cristian Galletti, ceo di Webgriffe, i designer Florian Seidl, Francesco Longo, Giuliano Ricciardi, il pr Frank R. Scott e l’art director Paul Robb, ha così voluto premiare l’ultimo frutto della ricerca e della qualità produttiva dello storico marchio di Sori, capace di spaziare dalla produzione tecnica più sofisticata, come in questo caso, all’alto artigianato full custom.

maniglia ossh A' design awardCon questo prestigioso premio sono state quindi riconosciute l’originalità e il valore della maniglia OSSH, la cui funzionalità è andata via via sofisticandosi nel tempo. Inizialmente progettata per essere facilmente individuabile in condizioni critiche o di pericolo, al fine di guidare e di portare in sicurezza in modo semplice e intuitivo i passeggeri di navi e yacht, oggi oltre ad emettere luci ad hoc – rossa per interdire l’accesso, verde per la via di fuga – la maniglia multifunzionale OSSH ha anche capacità auto-sterilizzanti. È infatti in grado di emettere costantemente ioni d’argento e di altri metalli, che evitano la contaminazione da batteri o virus della sua superficie.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR