Nume, il nuovo brand che unisce nautica e moda

Le borse Nume, dalle linee pulite e un’anima profonda, fatte rigorosamente a mano in Italia, rappresentano un nuovo, moderno modo d’intendere un accessorio di culto

30 Settembre 2020 | di Liguria Nautica

Moda e nautica. Due mondi appartentemente distanti ma invece assai simili. Ad accomunarli l’accurata scelta dei materiali, la ricerca di un’equilibrio estetico e di un tocco originale e unico che rende tutto più cool e d’impatto ma anche il rigore nel processo di produzione e la metodologia lavorativa che porta al prodotto finito, che sia un capo d’abbigliamento o un’imbarcazione.

Le due filiere, che muovono entrambe un mercato vastissimo e raccontano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, in occasione della Milano Fashion Week si sono unite e hanno dato vita ad un brand nuovo, innovativo e unico: Nume.

Nato attraverso una nuova poetica dell’artigianato, con radici nell’heritage, di un’azienda torinese che dal 1957 lavora pelli e tessuti per automotive e nautica di lusso, il nuovo brand ha un nome di origini antichissime: ispirato al latino “numen”, traducibile come potenza divina, riporta ad un immaginario potente. Le sue borse, dalle linee pulite e un’anima profonda, fatte rigorosamente a mano in Italia, rappresentano un nuovo, moderno modo d’intendere un accessorio di culto.

Per la collezione Primavera Estate 2021, presentata durante l’appuntamento milanese, l’ispirazione non poteva prescindere dall’universo dell’automotive e della nautica, che prevede l’impiego di materiali deluxe e si traduce in texture che ricordano appunto il mondo delle auto d’epoca e della nautica. Un esempio? I rigati a rilievo che rimandano alle superfici in tek dei motoscafi.

Una collezione dedicata alle donne, protagoniste con la propria bellezza androgina, incarnazione di quei codici di raffinatezza discreta. Una femminilità sussurrata e mai chiassosa, per chi non ha bisogno di loghi che certifichino la propria innata eleganza, fatta di dettagli ricercati e finiture perfette sinonimo di un’artigianalità sopraffina.

Cultura, attenzione al dettaglio e carisma. La donna Nume è una donna sofisticata in grado di riappropriarsi dei valori culturali che le appartengono. Un universo di femminilità in purezza che trova riscontro in quelle che sono linee minimal, mai abusate ed eccessive, realizzate con la maestria propria di chi tramanda da generazioni un’eredità preziosa.

Victor Venturelli

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione