Tre nuove versioni per il “flying yacht” Foiler di ENATA Marine

A Cannes e a Monaco presentati i tre nuovi allestimenti dello yacht che sfrutta la tecnologia degli aliscafi

13 settembre 2018 | di Marcella Ottolenghi
Foiler, the Flying Yacht by Enata, Saint Tropez

Chi questa estate è passato dalla Costa Azzurra lo ha probabilmente visto scivolare sulle acque di Saint Tropez o di Monaco. Tutti gli altri potranno scoprire il “flying yacht” Foiler di ENATA Marine agli show di Cannes e di Monaco. In occasione di questi due appuntamenti fieristici infatti il cantiere degli Emirati Arabi presenterà tre nuove versioni del modello base. Tutte con il medesimo dna: scafo di fibra di carbonio dal disegno filante e aerodinamico, ali retrattili rosso corallo, eleganti dettagli stilistici.

L’imbarcazione, che sfrutta la tecnologia degli aliscafi, è concepita come una piattaforma modulare, simile a quella delle macchine elettriche, da personalizzare a seconda delle esigenze di ciascun armatore. Il modello standard prevede due sedute frontali al posto di guida, un ampio prendisole, una zona di stoccaggio per valigie ed equipaggiamenti dotata di frigorifero. Ed è a partire da questa base che ENATA ha lavorato per i tre nuovi allestimenti.

Foiler GT mutua l’esperienza di guida delle macchine da corsa, con in aggiunta una particolare attenzione per il comfort dei passeggeri e la funzionalità: ampio spazio di seduta, serie di optional mirati e spazio di stoccaggio per equipaggiamenti tecnici come le bombole da sub.

Foiler Azure è progettato per il divertimento familiare, senza precludere l’avventura della navigazione: piattaforma spaziosa e aperta, due divani per prendere il sole o conversare, un tavolo a scomparsa.

Foiler Royale, la versione più “stilosa”, prevede due comode sedute frontali per godere a pieno del paesaggio, protetti dal frontalino trasparente della console, e tre panche con tavoli a scomparsa. Il solarium a poppa garantisce spazio per bagagli e attrezzature, così come la possibilità di una ulteriore seduta rivolta verso il retro dell’imbarcazione.

In qualsiasi allestimento, Foiler ad ali spiegate, apribili semplicemente schiacciando un pulsante, può raggiungere la velocità di 75 km/h grazie ad un motore di propulsione ibrido diesel-elettrico da 300 hp, sollevandosi di un metro e mezzo sopra alla superficie dell’acqua. E portando fino a otto passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione