Venduto il primo Tankoa T450, il nuovo superyacht del cantiere genovese firmato Giorgio M. Cassetta

Un armatore nordamericano si aggiudica il primo scafo a firma dello yacht designer romano per il cantiere genovese

15 Dicembre 2021 | di Marcella Ottolenghi

Sarà consegnato nel 2023 il primo Tankoa T450, nuovo superyacht del cantiere genovese destinato ad un armatore nordamericano. Disegnato da Giorgio M.Cassetta esternamente e internamente, lo scafo è di acciaio e di alluminio, nel tipico stile del marchio, con peculiarità che lo distinguono dal resto della flotta. La linea prettamente orizzontale dell’insieme è controbilanciata da un elemento verticale nella sovrastruttura, che conferisce all’imbarcazione una volumetria composta ed elegante.

“È stato un vero piacere – commenta Claudio Corvino, sales manager di Tankoa Yachtslavorare con questo cliente e il suo team. Ha proposto idee brillanti e Giorgio M. Cassetta le ha trasformate in un fantastico design. Non vediamo l’ora di iniziare tutti insieme il processo costruttivo, che sarà piacevole e divertente”.

Il committente ha infatti richiesto una particolare customizzazione, sia dell’involucro sia soprattutto degli interni, che hanno però confermato la flessibilità della piattaforma: ampie finestrature sul ponte principale, salone dell’upper deck più lungo – che ha aumentato la stazza lorda iniziale di 435GT – e spaziosi volumi interni, con funzionalità ad hoc per le sue esigenze.

Il layout definitivo del Tankoa T450 prevede così una grande suite armatoriale a prua, sul ponte principale, cinema all’aperto nel pozzetto di poppa, cinque suite per gli ospiti sul ponte inferiore, beach club a poppa, palestra e braciere sul ponte superiore, sundeck con vasca idromassaggio vetrata e area pranzo ombreggiata.

“Siamo felici di aver venduto questo yacht – sottolinea Corvino – ad un cliente che sicuramente ci aiuterà a sviluppare la nostra presenza nel mercato americano”. “Le nostre strategie commerciali e i nostri investimenti – aggiunge Eva Orsi, presidente del cantiere genovese – stanno andando nella giusta direzione. Abbiamo rafforzato il reparto vendite e investito in nuovi prodotti, per offrire al mercato una gamma più ampia di yacht. Allo stesso tempo abbiamo migliorato i processi industriali interni. I risultati di questo anno record per Tankoa Yachts sono il frutto di queste strategie e di molto lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione