Boom di iscrizioni per il 59° Salone Nautico di Genova: +26% rispetto al 2018

A pari data rispetto all'anno scorso le prenotazioni crescono del 26% e aumentano anche le richieste dall'estero

14 May 2019 | di Manuela Sciandra
Salone Nautico 2018_panoramica
Salone Nautico 2018

Lo scorso 30 aprile si è conclusa la prima fase di iscrizioni al 59° Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre. Secondo i dati diffusi da Ucina Confindustria Nautica, oltre il 92% dei 951 espositori del 2018 hanno già confermato la propria partecipazione. A pari data rispetto all’anno scorso, le prenotazioni crescono del 26% e aumentano anche le richieste dall’estero.

Tra i primi cantieri ad aver confermato la propria presenza Amer Yachts, Azimut Yachts, Beneteau, Galeon, Green Line, Jeanneau, Monte Carlo Yachts, Pardo Yachts, Princess, Sanlorenzo, Solaris Yachts, Sunseeker e Vismara, mentre per quanto riguarda i motori fuoribordo Brp, Honda, Selva Marine, Suzuki e Yamaha.

Per il secondo anno consecutivo verrà utilizzata la formula vincente del salone multispecialista, ovvero un unico spazio suddiviso in quattro settori distinti: yacht e superyacht, mondo della vela, mondo delle motorizzazioni fuoribordo e imbarcazioni pneumatiche, accessori e componentistica. In questo modo si potrà offrire ad ogni segmento e clientela un servizio sempre più vicino alle specifiche esigenze.

Senza contare che sarà utilizzata la totalità dello spazio a disposizione (115 mila m² in acqua e 110 mila m² a terra) con nuove soluzioni tecniche individuate per fronteggiare il crescente aumento di richieste, dall’estensione dei pontili fino all’ottimizzazione di alcune aree all’aperto.

Sul fronte internazionale poi, il programma di promozione del Salone si è sviluppato con la sua partecipazione e quella di UCINA Confindustria Nautica ai più importanti saloni nautici del mondo e, dal mese di marzo, con la campagna di comunicazione estera inserita nel piano straordinario di promozione del Made in Italy.

Varato dal Ministero dello Sviluppo Economico e reso operativo da ICE Agenzia, questo piano ha portato ad una massiccia presenza della manifestazione sulle più importanti riviste estere di settore e ad un progetto di incoming di 150 tra giornalisti e operatori esteri, che saranno invitati alla 59° edizione del Salone nelle stesse date scelte per il quarto anno consecutivo perché considerate un elemento vincente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR