Cannes parla anche italiano: barche e prodotti del Belpaese protagonisti del Yachting Festival

Lusso, tecnica e lifestyle made in Italy hanno portato un po’ di dolce vita al Cannes Yachting Festival

13 settembre 2019 | di Redazione Liguria Nautica

Alla 42esima edizione del Cannes Yachting Festival, tra atmosfere chic e scenari meravigliosi, anche tanta Italia. Dei 542 espositori, infatti, ben 159 hanno presentato barche, accessori e lifestyle dal Belpaese.

LUSSO MADE IN ITALY

Non sono mancati, ovviamente, i grandi nomi del lusso. Ferretti Group ha portato a Cannes una flotta di 22 modelli e ben tre debutti mondiali, con Ferretti Yachts 720, Riva 90′ Argo e 48 Wallytender, nuovo e innovativo super yacht di 101 piedi, che rappresenta anche il primo progetto a vela da quando il brand monegasco è entrato a far parte del Gruppo (qui i dettagli e le specifiche tecniche).

Anche Azimut ha scelto la Croisette per presentare due nuovi yacht a motore sportivi, creati dai designer Alberto Mancini e Francesco Guida: l’Azimut Grande S10, ammiraglia della linea S e l’Azimut Grande S8, che vanno ad aggiungersi ai nuovi modelli Azimut 78 Flybridge e Atlantis 45 presenti al Festival.

Tra le novità, segnaliamo anche Amer Cento Quad, elegante monoscafo di lunghezza fuori tutto pari a 29.6 metri, del quale presto vi mostreremo l’atmosfera e i dettagli con una videointervista alla padrona di casa Barbara Amerio.

PRODOTTI PER I CANTIERI

Non solo barche, ovviamente. A Cannes, ad esempio, è presente l’azienda lombarda PMP Italia, con una selezione dei suoi “rimorchiatori” (di terra), che permettono lo spostamento delle imbarcazioni su qualsiasi tipo di terreno e di spiaggia, grazie ad una vasta scelta di modelli, cingolati o gommati, sviluppati sin dal 1980. Per la cantieristica navale citiamo invece Naval Tecno Sud, azienda barese specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti quali invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, carrelli trainati, oltre che di stive e scaffali per natanti.

LA LIGURIA A CANNES

Sulla Croisette non poteva mancare ovviamente la Liguria. A rappresentare la nostra regione Liguria For Yachting, la rete che unisce i più importanti marina liguri – Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova, Marina di Loano e Porto Lotti – ambasciatori della Liguria nel mercato internazionale della nautica, grazie ad un itinerario costiero con esperienze turistiche di ogni genere: cultura, gastronomia, tradizione e artigianato, oltre ad esperienze outdoor sia di mare che di terra.

Non perdete le più belle immagini dal Cannes Yachting Festival, con il videoservizio realizzato dalla troupe di Liguria Nautica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione