A Chiavari tornano le veliste della Women’s Sailing Cup Italia 2017

La Women’s Sailing Cup è una regata a favore di AIRC e si svolgerà alla Marina di Chiavari dal 24 al 26 marzo 2017

9 marzo 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Women’s Sailing Cup
Women’s Sailing Cup

Dal 24 al 26 marzo alla Marina di Chiavari torna la Women’s Sailing Cup Italia 2017. La regata, tutta al femminile, organizzata da Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini di Blue Project nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Anche quest’anno alla manifestazione aderiranno moltissimi team, tra i quali spicca un equipaggio proveniente dagli Stati Uniti. Oltre allo spirito sportivo, protagonista della regata sarà l’ironia, come suggeriscono i nomi di alcuni team quali “Tack a Spillo” e “Strambate”.

Alla WSC 2017 esordirà anche il team de “Le Falchette di AIRC”, neo-veliste dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che si presenteranno con una comandante d’eccezione. Al timone ci sarà infatti la grande navigatrice e scrittrice Lucia Pozzo che sabato 25 marzo, dal palco di Marina Chiavari, presenterà il suo libro “Naufragio in Alta Quota” ed altre avventure semiserie collezionate per i mari di tutto il mondo.

Inoltre, durante questo weekend, il porto turistico internazionale di Chiavari ‘Ammiraglio L. Gatti’ si animerà di molteplici attività come sport acquatici, stand enogastronomici, pescaturismo, espositori della nautica e attività culturali. Si consiglia anche una visita guidata della bellissima cittadina ligure con i suo preziosi ed antichi angoli nascosti.

Chiunque potrà dimostrare la propria gratitudine ed il proprio sostegno ai ricercatori di AIRC, che lavorano quotidianamente per sconfiggere il cancro, facendo una offerta libera direttamente allo stand dell’associazione presente alla Marina di Chiavari.

Chi vorrà diventare socio AIRC, versando entro le 14 di domenica 26 marzo la quota associativa di 10 euro direttamente allo stand dei volontari, potrà vincere una settimana di soggiorno per 2 persone presso il Club Viaggi Resort Santo Stefano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione