A Paolo Viacava il Trofeo SIAD "Bombola d'Oro" per l'undicesima volta consecutiva!

26 May 2010 | di Redazione Daily Nautica

XIII Trofeo Siad Bombola d'Oro 2009Si è chiuso domenica scorsa nelle acque antistanti Portofino il Trofeo SIAD “Bombola d’Oro”, manifestazione di rilievo nazionale riservata alla classe Dinghy 12 piedi. L’evento velico, come sempre organizzato con maestria dallo Yacht Club Italiano, ha visto scendere in acqua 75 imbarcazioni provenienti da tutta Italia nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, per un torale di 5 prove (compresa la “lunga” di venerdì, con percorso a quadrilatero nello specchio acqueo del Tigullio). Passano gli anni, ma il vincitore resta sempre lo stesso: Paolo Viacava, portofinese doc, ha alzato al cielo il “Bombolino” per l’undicesima volta consecutiva, rivelandosi uno dei dighisti più forti di tutti i tempi. Sono risultati vani i tentativi degli avversari, di indubbio valore tecnico, di cambiare il corso di una storia che è destinata a protrarsi all’infinito.

Ecco tutte le classifiche:

 

 Overall:

1. Paolo Viacava (CV Santa Margherita) – Mailin

2. Enrico Negri (UV Maccagno) – Erode

3. Aldo Samele Acquaviva (CV Santa Margherita) – Il Canarino Feroce

4. Fabrizio Barazzo (CN Chioggia) – Per Sempre

5. Vincenzo Penagini (YCI) – Plotzlich Barabba

Barche Classiche:

1. Maurizio Manzoli (CN Rapallo) – Scignoria

Migliore Squadra:

1. “Gli Sfiniti…”: Cameli-Penagini-Oneto

Femminile:

1. Francesca Lodigiani (CV Santa Margherita) – Baffina

Master “Over 60”:

1. Vincenzo Penagini (YCI) – Plotzlich Barabba

2. Emanuele Ottonello (CN Ugo Costaguta) – Umberta

3. Mireno Leoni (LNI Pisa) – Mirambra

Master “Over 70”:

1. Angelo Oneto (CV Santa Margherita) – Più Duecento

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR