A Portovenere il primo rendez vous Bertram in Italia

Più di 20 imbarcazioni, dai 20 ai 46 piedi sono in arrivo nel Golfo dei Poeti per celebrare i 60 anni di Bertram Yacht

7 September 2021 | di Maria Cristina Sabatini

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre Portovenere ospiterà più di 20 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, per partecipare al primo rendez vous Bertram organizzato nel nostro Paese.

L’evento, nato per celebrare il sessantesimo anniversario del marchio americano Bertam Yachts, dal 2015 di proprietà italiana del Gruppo Gavio, in particolare dell’iconico 31’, presentato da Bertram nel 1961, una delle barche da pesca sportiva più famose al mondo, è stato promosso dal Bertram Owners Club, sezione della Lega Navale di Lerici, in collaborazione con il Comune di Porto Venere.

I Bertram 31’ ancora naviganti sono numerosissimi, grazie alle loro indiscutibili doti e alla miriade di club e di cantieri specializzati nel restauro di questo modello e delle sue evoluzioni, sia più piccole, tra i 20 e i 28 piedi, sia di lunghezza maggiore, fino ai 50 piedi e oltre.

Appassionati Bertram e curiosi, potranno così passeggiare sul molo del suggestivo borgo, ammirando le iconiche imbarcazioni americane dai 20 ai 46 piedi giunte nel Golfo dei Poeti per l’occasione.

L’evento – sottolinea Paolo Leone, socio della Lega Navale di Lerici e ideatore dell’iniziativa – è stato pensato da armatori per armatori e vuole fare incontrare, per la prima volta in Italia, gli appassionati di questa famiglia di barche iconiche, dai 20 piedi in su, in un week end interamente a loro dedicato”.

“Per riassumerlo semplicemente – conclude l’ideatore della manifestazione – parliamo di passione pura. Saranno tre giorni di relax a terra e sull’acqua, godendosi la compagnia di altri appassionati, condividendo l’amore per queste incredibili barche ed esplorando le meraviglie del Golfo dei Poeti, dei suoi borghi e delle sue isole”.

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR