A Rapallo va in scena l’Euditek, la più grande convention mediterranea dedicata alla subacquea tecnica

Il salone che si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 ottobre sarà affiancato da un ricco programma di immersioni

3 October 2019 | di Riccardo Bottazzo
A Rapallo va in scena la subacquea tecnica
A Rapallo va in scena la subacquea tecnica

L’Euditek è senza dubbio il più importante e formativo evento dedicato alla subacquea tecnica che viene organizzato in Italia. L’appuntamento con la seconda edizione del salone è a Rapallo, venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Stando alla quantità e alla qualità degli sponsor, così come degli eventi già in programma, gli organizzatori sono sicuri che Euditek 2019 bisserà il già notevole successo ottenuto nella precedente edizione. 

Il salone, che si svolgerà all’interno dell’Excelsior Palace Hotel di via San Michele di Pagana, sarà dedicato alla subacquea tecnica ma presenta moltissime attrattive anche per i sub sportivi e, in generale, per tutti agli appassionati di mare e del mondo sommerso. Imperdibili le oltre 20 conferenze che racconteranno con video mozzafiato e fotografie spettacolari tutte le insidie e le soddisfazioni delle avventure subacquee vissute in alta profondità.

Gli incontri avranno come relatori degli autentici “mostri sacri” della subacquea come Leigh Bishop, Steve Lewis, Sergio Angelini, Lorenzo Del Veneziano, Alessandro Vergendo, Neven Lukas, Michele Geraci, Andrea “Murdock” Alpini, Alberto Balbi, Marco Colman e tanti altri relatori di altissima qualità. 

Il salone sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 18,30 in entrambi i giorni. Il costo del biglietto è di 30 euro per una entrata, 50 per entrambe le giornate. Consigliamo chi è interessato a partecipare di prenotare il proprio ingresso on line, preferibilmente segnalando gli eventi ai quali intende partecipare. 

Un sub esplora un relitto

Un sub esplora un relitto

Per chi poi le avventure subacquee non gli basta sentirsele raccontare ma vuole anche viverle in prima persona, il diving Portofino organizza nei giorni precedenti l’Euditek cinque immersioni di quelle che bisogna fare perlomeno una volta nella vita! Ecco il calendario: 

Lunedì 7 ottobre: relitti Marcella e Kt 

Martedì 8 ottobre: U-Boot e Bolzaneto 

Mercoledì 9 ottobre: Secca delle Morte

Giovedì 10 ottobre: relitto Genova e Kt

Venerdì 11 ottobre: Secca delle Morte

Ricordiamoci che tutte queste immersioni sono riservate a subacquei con esperienza ed abilitati all’uso di miscele Trimix.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR