Acquario Village protagonista della Notte Bianca con aperture speciali e promozioni

10 September 2009 | di Ale Fossati

Acquario Village

Anche l’Acquario Village parteciperà alla Notte Bianca genovese, in programma sabato 12 settembre. Durante la notte più lunga dell’anno,  l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare e l’ascensore panoramico Bigo osserveranno infatti orari prolungati d’apertura e offriranno ai visitatori la possibilità le novità a condizoni speciali. Per quanti sono curiosi di scoprire i comportamenti notturni degli animali marini ed acquatici, fino alle 22 l’Acquario di Genova offrirà al pubblico la possibilità di una suggestiva visita serale tra le vasche.
Dopo il tramonto, con l’abbassamento dell’illuminazione, l’Acquario si trasforma, rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. Ad accogliere i visitatori, il nuovo allestimento del grande cilindro, dedicato all’ambiente coralligeno mediterraneo. La vasca, situata al primo piano del percorso espositivo della struttura, presenta una scenografia che si sviluppa lungo 3 dei 6 metri di altezza e che, grazie alle numerose tane riprodotte, ben si appresta ad ospitare murene e gronchi, animali con abitudini notturne che durante il giorno si nascondono alla vista.

In occasione della Notte Bianca, a partire dalle 19 è previsto un biglietto d’ingresso all’Acquario a prezzi speciali. Anche il Galata Museo del Mare sabato 12 settembre rimarrà aperto  dalle 19 e 30 alle 24, consentendo agli ospiti di ammirare in un’orario insolito, al prezzo simbolico di 3 euro, i 10 mila metri quadrati dedicati al rapporto tra l’uomo, il mare e la navigazione. Fino alla mezzanotte, infine, nell’area del Porto Antico resterà aperto l’ascensore panoramico Bigo che, da un’altezza di 40 metri, offrirà, al costo di 2 euro, la possibilità di ammirare contemporaneamente il suggestivo panorama della città arrampicata sulle colline circostanti e lo spettacolo delle mille luci che illuminano il suo porto.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR