
La Secca di Santo Stefano al Mare diventerà un’Area marina protetta? – Le nostre videointerviste
- Video
- 2 Maggio 2019
È partita con il botto la terza edizione di Oltremare Exposition, il salone nautico della Riviera dei Fiori che si chiuderà domenica 28 aprile a Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia.
Approfittando della festa del 25 aprile, sin dal primo giorno tantissime persone si sono riversate tra gli stand allestiti sui moli di Marina degli Aregai, dove poter scoprire tutto il meglio della nautica del ponente ligure e non solo. In molti, infatti, si sono lasciati tentare anche dalle specialità enogastronomiche dello “street food”.
Sono presenti circa 70 imbarcazioni a vela e a motore, nuove e usate, dei più famosi cantieri sul mercato. Una novità assoluta di questa edizione è l’area catamarani, che vedrà in vetrina alcuni dei più prestigiosi marchi (Bali, Dufour, Lagoon, Prestige).
Nei moli dedicati all’esposizione barche, saranno rappresentati cantieri quali Bali, Beneteau, Cranchi, Fairline, Fjord, Fountaine Pajot, Grand Soleil, Hanse, Jeanneau, Lagoon, Mangusta, Pardo Yacht, Sealine, Sessa e molto altro.
Dalle 12 alle 24 sono aperti i banchi dello street food, con la presenza di truck selezionati delle migliori specialità italiane. E poi tanta musica dalle 19,30 fino alle 24. Nei prossimi giorni i servizi di Liguria Nautica dedicati all’evento.
Giuseppe Orrù