Remarketing Marine: al Salone la nuova frontiera delle aste online

Remarketing Marine attraverso il proprio portale, il primo in Italia, organizza aste on line dedicate esclusivamente alla nautica

25 September 2017 | di Manuela D'Agostino
lo spazio espositivo di Remarketing Marine
Lo stand di Remarketing Marine

Al 57° Salone Nautico di Genova tra gli espositori c’è anche Remarketing Marine, l’unica società ad avere creato in Italia un sito di aste online dedicato esclusivamente alla nautica. La procedura è quella dell’asta tradizionale con la partenza da un prezzo base, solo che si può fare tutto comodamente da casa. Una volta che ci si è registrati gratuitamente, si possono chiedere informazioni, prendere contatti con la società e fissare un appuntamento per la visione dell’imbarcazione che si vorrebbe comprare.

Per capire meglio di cosa si tratta abbiamo intervistato Massimo De Marchi, socio e responsabile della divisione commerciale di Remarketing Marine srl.

LN – Qual è l’aspetto più innovativo nella gestione di una trattativa on line tramite asta in un settore come quello nautico?

M.D – La cosa innovativa sta prima di tutto nell’offrire un servizio di asta al privato con tutti i vantaggi che questo metodo può fornire. La leva psicologica dell’asta permette infatti di raggiungere risultati difficilmente ottenibili con un’intermediazione diretta grazie soprattutto all’ottimizzazione dei tempi.

LN – C’è stato un riscontro positivo per i vostri servizi al Salone Nautico di Genova?

MD- C’è stato assolutamente un grande interesse. I nostri servizi, grazie ai tempi veloci di realizzazione, ogni asta ha un termine molto ristretto di circa un mese, permettono ai visitatori del Salone di valutare nuove imbarcazioni consapevoli di riuscire a vendere il loro usato in tempi rapidi. Un altro valore aggiunto è la trasparenza totale: ogni aspetto legato all’imbarcazione e alla trattativa è visibile da tutti essendo on line.

LN – E i cantieri come hanno accolto la vostra proposta?

MD – Come una scoperta. La possibilità di avere un operatore professionale che si occupa di quell’usato che molto spesso può creare un freno di partenza alla commercializzazione del nuovo. E quindi una potenziale  figura con cui lavorare in sinergia.

Remarketing Marine è in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi: dalla programmazione alla gestione dell’asta, dalla realizzazione di un catalogo d’asta con foto e scheda tecnica del prodotto alla valorizzazione del bene concordata con il venditore attraverso un’analisi attenta dei punti di forza del prodotto da mettere sul mercato e ad una sua successiva stima, dall’organizzazione di una campagna di marketing internazionale alla pubblicità nei maggiori siti del settore. Seguiamo inoltre tutti le eventuali  operazioni successive alla vendita. Il compenso alla società è previsto solo a vendita conclusa.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR