BG72 di Bluegame vince gli World Yachts Trophies

Il BG72 di Bluegame ha vinto il premio come "Best Innovation Yacht" nella sua categoria

15 Settembre 2021 | di Manuela Sciandra

Il BG72 di Bluegame ha vinto gli World Yachts Trophies, l’ambito riconoscimento che premia i migliori yacht dai 13 ai 140 metri varati nell’ultima stagione, come “Best Innovation Yacht” nella sua categoria, confermando l’entusiasta benvenuto ricevuto dall’imbarcazione durante la sua prima esibizione allo Yachting Festival di Cannes.

“Onestamente – commenta Carla Demaria, CEO di Bluegame – questo riconoscimento non è inaspettato, perché il BG72, che evolve la gamma BG originale, racchiude tutte le eccellenze offerte da Bluegame. È l’espressione perfetta dell’anima cross-over di Bluegame che rifugge dall’appartenere ad un singolo segmento. Con questo nuovo modello il brand va ancora oltre, combinando insieme i concetti della gamma BG e BGX”.

“Il risultato – conclude Demaria – è una fusione tra open e flybridge destinata a unire gli amanti di entrambe le tipologie senza compromessi”. Come tutti i modelli Bluegame, questo concetto dirompente è nato da una felice intuizione dell’architetto Luca Santella, con la collaborazione dello studio Zuccon International Project, che ha dato grande personalità sia al profilo che agli spazi interni ed esterni.

Lungo 22,71 metri e con un baglio di 5,60 metri, il BG72 presenta un personalissimo layout che si sviluppa in un upper deck completamente aperto e nell’originale lower deck che caratterizza la fortunata gamma BGX del cantiere. Il parabrezza della postazione di pilotaggio con inclinazione rovesciata assicura la massima visibilità e la motorizzazione due Volvo IPS da 900 o da 1000 Cv (velocità massima rispettivamente di 28 e 30 nodi) garantisce prestazioni e manovrabilità, due delle caratteristiche tecniche salienti dell’imbarcazione.

Bluegame_Bg72__0006_15_BMF6208-DEF-4-anteLa beach area, l’ampia area lounge, la spaziosa area di prua sul main deck e il sun deck facilmente raggiungibile compongono gli spazi all’aperto, mentre gli interni, ampiamente customizzabili, consentono di soddisfare le più diverse esigenze, come la configurazione con l’armatoriale che si affaccia sulla beach area, una cabina Vip a prua e una cabina doppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione