Al Dubai International Boat Show La Spezia in mostra

Il Distretto della Nautica e della Cantieristica di La Spezia al 'Dubai International Boat Show'

17 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

dubai_international_boat_showIl Distretto della Nautica e della Cantieristica di La Spezia si presentato in forze alla diciottesima edizione del ‘Dubai International Boat Show’, l’evento più importante del settore nella regione del Medio Oriente. La missione è stata promossa da Provincia, Camera di Commercio e Autorità Portuale della Spezia con il preciso obiettivo di internazionalizzare il distretto “Questa prima partecipazione del Distretto al Salone – commenta Cristiana Pagni, presidente del Consorzio Tecnomar in rappresentanza di 69 imprese – ci ha consentito di approcciare un mercato nuovo che presenta notevoli opportunità di sviluppo: Dubai, grazie ai consistenti investimenti sull’area costiera, costituisce infatti un punto di riferimento strategico per la domanda di imbarcazioni, accessori e servizi connessi. I contatti presi sul posto sono adesso in fase d’approfondimento in vista di possibili business”.

 

Il Distretto è presente a Dubai con: Consorzio Tecnomar, Cantieri Navali della Spezia, Cayman Yachts, One Liguria, Euroguarco, Porto Lotti e Porto Mirabello. Il Distretto, coordinato nella missione dall’azienda ‘La Spezia Eps’ della Camera di Commercio, ha partecipato al Salone nell’ambito della collettiva italiana organizzata dall’Istituto per il Commercio Estero da sempre partner dell’ente camerale spezzino per la realizzazione di fiere internazionali quali ‘Smart’ e ‘SeaFuture’.

 

La delegazione, infine, si è incontrata con il Console generale d’Italia a Dubai, Luciano Galli, e con il direttore Ice di Dubai, Francesco Alfonsi, cui sono state illustrate le peculiarità della nautica spezzina e ligure.

 

Alberto Morici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione