Al Monaco Yacht Show i superyacht più lussuosi al mondo

Si è chiuso a Port Hercules il più importante evento al mondo dedicato ai superyacht. In banchina 121 megayacht, 51 metri di lunghezza media e un valore complessivo di 3 miliardi di euro

30 September 2018 | di Giuseppe Orrù
Monaco Yacht Show 2018: la poppa di Okto
Monaco Yacht Show 2018: la poppa di Okto

La cornice è stata quella iconica di Port Hercules, a Montecarlo. Gli yacht quelli da capogiro, tra i più belli e più grandi del mondo. Nel porto del Principato si è chiusa un’altra edizione del Monaco Yacht Show, il più importante evento internazionale dedicato ai superyacht, intesi come le imbarcazioni a motore oltre i 30 metri di lunghezza.

Dal 1991 il MYS rappresenta l’apice dello stile di vita legato ai superyacht, amplificato dall’aria glamour che si respira nel Principato di Monaco. Qui ogni anno i principali cantieri navali espongono oltre 120 superyacht e megayacht unici, 40 dei quali vengono presentati in anteprima mondiale. Alla kermesse, in programma da mercoledì 26 a sabato 29 settembre, hanno partecipato proprietari di yacht, futuri acquirenti di superyacht, noleggiatori, influencer della nautica e del lusso e industrie.

Sulle banchine il MYS offre una vetrina formata da un’attenta selezione di 580 aziende leader nel settore: dai costruttori di superyacht e fornitori nautici, fino a yacht designer, produttori di lusso e i migliori mediatori, passando dai giochi d’acqua più richiesti, auto di prestigio, elicotteri e produttori di jet privati.

L’edizione 2018 del Monaco Yacht Show ha visto esposti 121 yacht, di una lunghezza media di 51 metri. Il loro valore totale era di 3 miliardi di euro. Di questi 42 hanno fatto il loro debutto mondiale proprio a Montecarlo, mentre il 45% delle imbarcazioni esposte ha meno di due anni.

L’imbarcazione più grande era il Kismet, megayacht di 95 metri di proprietà di Shahid Khan, imprenditore e dirigente sportivo pakistano, proprietario della squadra di calcio del Fulham e della Jacksonville Jaguars, team di football americano che gioca nel campionato Nfl. Tra gli ospiti che quest’estate hanno navigato a bordo di questo megayacht da sogno, Beyoncé e Jay-Z. Il conto del noleggio? Circa 1,1 milioni di euro a settimana.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR