Al Salone Nautico assegnati i premi “Barca dell’anno”: ecco chi sono i vincitori

Organizzato da 18 anni dalla rivista Vela e Motore, questa edizione del concorso ha raccolto il triplo dei voti dell’anno scorso

22 September 2019 | di Giuseppe Orrù
I vincitori del Premio
I vincitori del Premio "Barca dell'anno" 2019

Anche quest’anno il Salone Nautico di Genova ha ospitato la cerimonia di premiazione del Premio “Barca dell’anno”, organizzato dalla rivista Vela e Motore, che ha premiato i vincitori delle cinque categorie in gara: Barca a motore, Barca a Vela, Natanti, Multiscafi e Gommoni.

Per ognuna delle cinque, la redazione della rivista, guidata dal caporedattore Marta Gasparini, ha chiesto ai suoi lettori di assegnare il loro voto tramite Internet, scegliendo il modello che più ritenevano innovativo, piacevole, funzionale: insomma, quale fosse, secondo loro, la “Barca dell’anno”.

Per la categoria ‘barca a motore’, ha vinto Rizzardi INsix. Per la categoria ‘barca a vela’, invece, è stata premiata Italia Yachts 11.98. Per la sezione ‘natanti’, ad aggiudicarsi il premio è stato il modello Ernesto runabout elettrico, mentre Lagoon Sixty7 è arrivato al primo posto nella categoria riservata ai ‘multiscafi’. Per la sezione ‘gommoni’, infine, il premio è andato a Salpa Soleil 42.

Il premio, giunto alla sua 18ª edizione, ha saputo adattarsi ai tempi e ha mutato forma nel corso degli anni. Dallo scorso anno, infatti, la votazione è aperta a tutti e il pubblico ha la possibilità di votare le barche online, sul sito web di Vela e Motore. Questa edizione del concorso ha raccolto il triplo dei voti dell’anno scorso.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR