Il nuovo porto turistico di Ventimiglia cerca ormeggiatori: da marzo parte il corso di formazione

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 febbraio 2019. Trenta i posti disponibili

6 dicembre 2018 | di Manuela Sciandra
corso ormeggiatori Cala del Forte Ventimiglia - Cala del Forte
Cala del Forte

Mercoledì 5 dicembre, presso il Comune di Ventimiglia, la direzione del nuovo porto turistico della città, Cala del Forte, ha indetto una conferenza stampa per presentare un’iniziativa finalizzata all’assunzione di operatori professionali in vista dell’apertura della struttura nei primi mesi del 2020.

Le iscrizioni al corso di formazione per ormeggiatori di porti turistici saranno aperte fino al 10 febbraio 2019 e i trenta candidati ritenuti idonei a parteciparvi verranno selezionati in base a una serie di prerequisiti, tra i quali la conoscenza di almeno una lingua straniera tra l’inglese e il francese.

Il corso, completamente gratuito, inizierà ufficialmente nel marzo 2019 e si concluderà a metà aprile. Sono previste 126 ore di lezioni teoriche, che si svolgeranno a Ventimiglia nel Salone Polivalente del convento di Sant’Agostino messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Ventimiglia e dalla diocesi di Ventimiglia-Sanremo e 80 ore di attività pratica, che si terranno presso il porto di Monaco.

corso ormeggiatori Cala del Forte Ventimiglia

S. Sciandra, G. B. Borea d’Olmo, E. Ioculano, M. Cornacchia, G. Campagna

“Abbiamo scelto di formare professionalmente le nostre risorse umane -ha dichiarato Marco Cornacchia, direttore di Cala del Forte- per offrire alla nostra clientela gli standard di eccellenza e di professionalità che già caratterizzano il network Monaco Ports, di cui Marina di Cala del Forte fa parte. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo deciso di finanziarlo interamente senza ricorrere a contributi o collaborazioni esterne”.

“Di conseguenza -ha spiegato il direttore del porto turistico- abbiamo selezionato direttamente i docenti, i professionisti del settore e gli esperti nelle diverse materie che si alterneranno nelle lezioni frontali in aula e nelle esercitazioni in porto a Monaco. I migliori tra i trenta partecipanti -ha concluso Cornacchia- saranno assunti a Cala del Forte a partire dal secondo semestre del 2019. Siamo, infatti, in dirittura d’arrivo con i lavori delle opere a mare che si concluderanno nell’autunno 2019″.

Per ulteriori informazioni e per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso, contattare: formazione@caladelforte-ventimiglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Matilde ha detto:

    Buongiorno, c’è la possibilità di avere una stanza perché io e il mio amico vorremmo partecipare ma siamo di Torino e non abbiamo molti soldi e possibile anche avere un alloggio ? Quando comincia questo corso ? Attendo una sua risposta cordiali saluti.

    • Manuela Sciandra ha detto:

      Gentile Matilde,

      il corso inizierà lunedì 4 marzo 2019 e si concluderà verso metà aprile, mentre le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 febbraio. Per ulteriori e più dettagliate informazioni, tra cui la possibilità di avere un alloggio, le consiglio di inviare una email al seguente indirizzo: formazione@caladelforte-ventimiglia.it (contatto che le sarà utile anche per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso).

      Cordiali saluti

      Manuela Sciandra

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

DOMANDE E RISPOSTE…IN PILLOLE – Stare tranquilli in rada

  • 3 luglio 2013

In crociera passare la notte in rada è sicuramente un’esperienza suggestiva, ma è necessario prestare particolare attenzione onde evitare levatacce notturne per un’ancora che non tiene rischiando di finire a scogli

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione