Al via il progetto Blue World

Al via Blue World, il progetto de “I Saloni Nautici” e Ucina per far vivere l’esperienza del mare all’interno della Nuova Darsena Salone Nautico.

22 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Vela, Genova

Anche nel 2015 parte Blue World, il progetto ideato da “I Saloni Nautici” e Ucina nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Genova come capitale della nautica del Mediterraneo attraverso diversi eventi che animeranno la darsena a partire dal prossimo weekend.
Il primo appuntamento della stagione è La Festa della Vela, organizzata insieme alla FIV – Federazione Italiana Vela – nell’ambito di un accordo che prevede una serie di progetti attuati nel corso dei prossimi mesi.

Dal 24 al 26 aprile adulti e bambini potranno vivere l’esperienza del mare a 360 gradi, grazie a un ricco programma :

 

– Il 24 aprile, in collaborazione con i circoli vela locali, una giornata del Velascuola riservato a studenti di scuole elementari e medie che potranno coinvolgere la loro famiglia in un’entusiasmante uscita in barca
– Il 25 aprile l’organizzazione di una “veleggiata”, in collaborazione con gli altri circoli del genovese, che si concluderà con una festa serale
– Il 26 aprile i circoli avranno l’opportunità di presentare le loro attività al pubblico
“Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso e del lavoro svolto insieme alla FIV e contiamo che sia solo il primo di un percorso di proficue collaborazioni in grado di amplificare l’appeal del Salone Nautico a livello nazionale e internazionale e di diffondere la cultura nautica e l’economia del mare” afferma Anton Francesco Albertoni, Presidente della I Saloni Nautici Spa.

 

La partnership prevede la stretta collaborazione tra I Saloni Nautici e FIV, facendo leva in modo sinergico sulle loro specifiche competenze e peculiarità, al fine di massimizzare la sea experience sia nel percorso di avvicinamento al Salone che durante la manifestazione stessa. La Festa della Vela è infatti solo il primo di una serie di appuntamenti che attireranno i numerosi appassionati del mare nel capoluogo ligure, in vista del grande evento di fine settembre, la 55 edizione del Salone Nautico di Genova. “Sono già oltre 60 le imbarcazioni che parteciperanno a questo primo appuntamento segno che la voglia di condividere un week end di festa nel segno del mare è più che mai viva” racconta Andrea Henriquet coordinatore dell’evento.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR