
Da Amer Yachts “a gift for the future”: donata a Volvo Penta una ricerca sulle emissioni acustiche delle sue imbarcazioni
- 15 Dicembre 2020
Al Cannes Yachting Festival 2018 ha debuttato l’Amer 94’ Twin, barca “super leggera” con un’anima green. Il verde, infatti, non solo domina come nuance degli arredi interni (su richiesta si potrà adottare anche all’esterno), ma palesa anche l’obiettivo dell’ultimo arrivato in casa Permare: limitare il peso e anche i consumi.
Per questo il ponte è stato realizzato interamente in sughero, nei bagni sono stati installati componenti in carbonio, sul fly il cruscotto è stato stampato in 3D ed i banchi costruiti in eolite. L’attenzione all’ecologia pare, dunque, il filo conduttore della progettazione, che ha scelto anche tessuti al 50% riciclati per la parte esterna ed installato un indicatore che rileva le emissioni di CO2.
Nell’attesa di rivederlo al prossimo Salone Nautico di Genova e scoprirne i dati tecnici, che verranno resi noti il 3 ottobre a Sanremo, siamo saliti a bordo per l’intervista di Giuseppe Orrù a Noemi Amerio, terza generazione della famiglia patron del cantiere Amer.