Amer 94’ Twin al suo debutto a Cannes: l’intervista a Noemi Amerio

Siamo saliti a bordo dell’Amer 94’ Twin: ecco le immagini degli interni e la videointervista a Noemi Amerio

15 settembre 2018 | di Redazione Liguria Nautica
Noemi Amerio di Amer
Noemi Amerio di Amer

Al Cannes Yachting Festival 2018 ha debuttato l’Amer 94’ Twin, barca “super leggera” con un’anima green. Il verde, infatti, non solo domina come nuance degli arredi interni (su richiesta si potrà adottare anche all’esterno), ma palesa anche l’obiettivo dell’ultimo arrivato in casa Permarelimitare il peso e anche i consumi.

Per questo il ponte è stato realizzato interamente in sughero, nei bagni sono stati installati componenti in carbonio, sul fly il cruscotto è stato stampato in 3D ed i banchi costruiti in eolite. L’attenzione all’ecologia pare, dunque, il filo conduttore della progettazione, che ha scelto anche tessuti al 50% riciclati per la parte esterna ed installato un indicatore che rileva le emissioni di CO2.

Nell’attesa di rivederlo al prossimo Salone Nautico di Genova e scoprirne i dati tecnici, che verranno resi noti il 3 ottobre a Sanremo, siamo saliti a bordo per l’intervista di Giuseppe Orrù a Noemi Amerio, terza generazione della famiglia patron del cantiere Amer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione