Amer Yachts e F.lli Razeto & Casareto ambasciatori dell’Italian design day 2017

Italian Design Day 2017, i liguri Amer Yachts e F.lli Razeto & Casareto scelti per rappresentare la nautica nel mondo

27 febbraio 2017 | di Redazione Liguria Nautica

Il 2 marzo 2017 si celebrerà il primo Italian Design Day, iniziativa dedicata al design italiano promossa dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Lo stesso giorno in 100 diversi luoghi del mondo 100 “ambasciatori” della cultura italiana, tra designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori e docenti, racconteranno un progetto di eccellenza. L’evento rappresenta una “prima” assoluta in questo settore.

A rappresentare la nautica italiana sarà esclusivamente la Liguria con il cantiere di Sanremo Amer Yacht del gruppo Permare e la F.lli Razeto & Casareto, storica azienda sorese di accessori e complementi per la nautica.

A scegliere le industrie protagoniste è stata la Triennale di Milano che ha sviluppato il concept dell’iniziativa. Attraverso UCINA-Confindustria Nautica sono state invece individuate Amer Yachts e la F.lli Razeto & Casareto, due aziende che collaborano da anni e fanno ormai parte del mercato nautico internazionale e del lusso.

Amer Yacht sarà ambasciatore dell’Italian Design Day organizzato a Madinat al-Kuwait (l’evento nella capitale kuwaitiana si svolgerà il 5 marzo per la concomitanza con una festività locale) mentre F.lli Razeto & Casareto rappresenterà l’Italia a La Valletta, capitale di Malta.

“È un grande orgoglio e soddisfazione -ha dichiarato Barbara Amerio del Gruppo Permare- partecipare a questa iniziativa ed essere i testimonial del design italiano all’estero. Gli studenti dello IED, l’Istituto europeo di design, hanno preparato la nostra presentazione, noi invece abbiamo il compito di parlare di design e della sua storia”.

“Poter rappresentare il design italiano nel mondo -ha affermato Giangi Razeto della F.lli Razeto & Casareto- è una grande opportunità e anche un motivo di orgoglio. Il lavoro di squadra -ha concluso parlando della collaborazione con Amer- è sempre molto importante, Amer fa barche bellissime curate in ogni aspett e, noi facciamo oggetti piccoli che vanno a far parte di un macro ben articolato”.

Manuela Facino

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione