Amer Yachts premiato a Le Fonti Awards® e al A’ design Award 2019

Il cantiere è stato premiato per essere un'eccellenza nel settore nautico e per il grande impegno dimostrato nel promuovere l'ecosostenibilità

9 luglio 2019 | di Manuela Sciandra
Amer Yachts - Le Fonti Awards® 2019
Le Fonti Awards® 2019

Il prestigioso cantiere sanremese Amer Yachts è stato recentemente premiato con due importanti riconoscimenti: “Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership – Cantieristica Navale” alla cerimonia de Le Fonti Awards® e premio “Gold” alla manifestazione A’ design Award.

La consegna del primo riconoscimento si è svolta a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, di fronte a una platea di CEO e top executives delle imprese di settore. Tra i protagonisti della serata il giornalista internazionale e opinionista televisivo Alan Friedman e l’ospite speciale Corrado Passera.

“Per essere un’eccellenza nel settore nautico -dichiara la motivazione ufficiale della vittoria- avendo realizzato negli ultimi 40 anni una produzione artigianale di nicchia, con oltre 80 yacht su misura per una clientela italiana ed estera e per aver puntato da sempre sulla qualità e sull’innovazione“.

Le prossime tappe de Le Fonti Awards® 2019 saranno Hong Kong, Londra, New York, Dubai, Singapore, India e Brasile.

Amer Yachts - A' design Award 2019

A’ design Award 2019

La seconda premiazione si è tenuta, invece, nella suggestiva cornice del Lago di Como, dove si è incontrata la più grande community di creativi provenienti da oltre 95 Paesi allo scopo di partecipare al concorso che riconosce i progetti più innovativi dell’anno di tutte le categorie di design.

Amer Yachts, da sempre impegnato a portare avanti l’innovazione attraverso il design e la filiera che ha creato, ha ottenuto questo importante riconoscimento per il grande impegno dimostrato nel comunicare e promuovere l’ecosostenibilità e l’economia circolare nel design nautico di lusso, ricevendo anche una nomination come azienda leader designer dell’anno.

Inoltre, presso il MOOD (ex Chiesa di S. Francesco di Como) è stata inaugurata la mostra aperta al pubblico “Arte Futura“, dove sono esposti tutti i prodotti vincitori dell’evento, e sono previste altre occasioni internazionali per la promozione dei prodotti premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Amer Yachts vara un nuovo Amer Cento Quad

  • Foto
  • 30 maggio 2019

In prova l'imbarcazione ha superato i 32 nodi, riuscendo a stupire gli armatori per il grande comfort di bordo e la notevole riduzione dei consumi e delle emissioni

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione