Amer Yachts vince l’Environmental Initiative Award al Mets di Amsterdam

Il premio, che riconosce il successo individuale e di squadra all'interno delle imprese di produzione di imbarcazioni, è stato sponsorizzato per il secondo anno consecutivo da UCINA Confindustria Nautica

15 novembre 2018 | di Manuela Sciandra
Amer Yachts - MetsTrade2018_PremiazioneBBA
Barbara Amerio e Carla Demaria

Martedì 13 novembre, durante la prima giornata del METSTRADE (Marine Equipment Trade Show) di Amsterdam, si è svolta l’edizione 2018 dei Boat Builder Awards, che ha visto trionfare nella categoria “Environmental Initiative” la rinomata azienda italiana Amer Yachts con Amer 94, il mega yacht sostenibile.

L’evento, organizzato presso il National Maritime Museum dalla rivista International Boat Industry e dal Metstrade e giunto ormai alla quarta edizione, riconosce il successo individuale e di squadra all’interno delle imprese di produzione di imbarcazioni attraverso dieci categorie in differenti aree di business.

A sponsorizzare l’Environmental Initiative Award per il secondo anno consecutivo è stata UCINA Confindustria Nautica. “Sono onorata -ha dichiarato Carla Demaria, presidente di UCINA- di consegnare questo premio a un’azienda italiana. Ciò -ha sottolineato Demaria- dimostra ancora una volta il valore e l’eccellenza della nautica da diporto del nostro Paese”.

“L’Amer 94 -ha spiegato Barbara Amerio, titolare del Gruppo Permare (di cui fa parte Amer Yachts)- è stato costruito fin dall’inizio per ridurre il suo impatto ambientale. Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo importante riconoscimento che premia il nostro lavoro”.

Oltre ad essere il primo yacht motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350, Amer 94 presenta generatori a velocità variabile, utilizza il sughero al posto del teak sui ponti e ha sostituito alla tradizionale antivegetativa una particolare pellicola adesiva che, con una durata di 4-5 anni, consente di evitare i costi annuali di trattamento.

Vincitori nelle altre categorie sono stati Princess Yacht, Brig, Hanse Group, Prestige e Sunskeer per la loro collaborazione con Lewmar, Ferretti Group, Galeon, NZ Marine, Dan Blox e Absolute Yachts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione