Coronavirus, rinviato a novembre l’Eudi Show di Bologna

Gli organizzatori: "Dispiace moltissimo per le persone coinvolte ma il rinvio rappresenterà una nuova ripartenza"

24 February 2020 | di Gianni Risso

L’Eudi Show 2020 è stato rinviato a novembre. La drastica decisione è stata presa dagli organizzatori della grande fiera della subacquea internazionale, che avrebbe dovuto svolgersi a Bologna dal 28 febbraio al 1° marzo, a seguito del diffondersi del coronavirus e dell’ordinanza emessa dalla Regione Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza. Il rammarico di tutto il mondo della subacquea è grande, anche perché l’edizione di quest’anno sarebbe stata da record.

Si era infatti registrato un vero e proprio boom di espositori ed erano previsti molti eventi collaterali per tutte le specialità della subacquea, oltre 130 video in concorso e video proiezioni a ritmo serrato (compreso Ocean Film Festival). Alla kermesse bolognese, che si terrà dal 27 al 29 novembre,  avevano inoltre confermato la propria presenza campioni di fama mondiale, come Alessia Zecchini, Umberto Pelizzari, Gianluca Genoni, Guillame Nery, Alexey Molchanov e Marina Kazankova.

E ancora le mostre storiche di Franco Martini e www.apneaworld.com: “Storia della Fotografia subacquea” e “Storia del Cristo degli Abissi”. Tra tanti big della fotografia subacquea sarebbero stati presenti anche i fotografi liguri Cristian Umili di Sestri Levante, Massimo Boyer di Genova e Davide Lombroso del CICASUB Seatram Bogliasco.

“Ovviamente – spiega in una nota ufficiale la segreteria organizzativa dell’Eudi Show – ci dispiace moltissimo in primis per le persone coinvolte, per i nostri espositori e visitatori che dovranno rivedere la loro programmazione. Siamo certi – conclude però la nota – che il rinvio potrà rappresentare una nuova ripartenza e un’ottima opportunità”.

Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

5 commenti

  1. lucrezia Di fabio says:

    È previsto un rimborso? Sul sito non riesco a trovare nulla nemmeno info sulla validità per la nuova data. Grazie cordiali saluti

  2. lamberto businarolo says:

    Buonasera, ho acquistato un biglietto d’ingresso per visitare l’Eudishow e Liberamente, volevo chiedere se posso usufruire dello stesso biglietto d’ingresso per visitare la fiera Liberamente che é stata spostata ad aprile dal 24 al 26, o se mi restituite l’importo pagato pari a € 11,44, dal momento che non potrò partecipare alla nuova data di novembre dell’Eudishow.
    Biglietto n 9032002190092 acquistato il 19.02.2020
    Attendo vostra cortese risposta, saluti.

  3. Cordo'Ernesto says:

    Buongiorno, avevo acquistato tre biglietti online, volevo sapere se posso utilizzarli a novembre o no? Grazie.

  4. elisa says:

    Buonasera,
    Ho acquistato online due biglietti per l’eudishow, volevo sapere visto che l’evento è stato rinviato a novembre se i biglietti sono ancora validi o è previsto un rimborso?
    grazie. Elisa.

  5. Luigi Foresio says:

    salve, mi chiamo Luigi Foresio e ho acquistato, on line, due biglietti per l’eudishow. in considerazione che è stato rinviato a data da destinarsi, devo intendere i biglietti validi per la prossima data della fiera oppure è previsto un rimborso? grazie
    cordiali saluti.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR