Annullato per l’emergenza Covid il Boot di Düsseldorf 2021. Appuntamento nel gennaio 2022 con un’edizione anche in digitale

Il salone nautico tedesco si deve arrendere alla pandemia e cancella definitivamente l’edizione 2021, già rimandata ad aprile, e fissa le date del Boot 2022

21 Gennaio 2021 | di Giuseppe Orrù
L'appuntamento con il Boot di Dusseldorf è per il 2022

Messe Düsseldorf ha deciso di annullare il Boot di Düsseldorf 2021 a causa della pandemia in corso e delle relative restrizioni sanitarie imposte a livello mondiale. A dicembre gli organizzatori del salone nautico tedesco avevano spostato la data di svolgimento ad aprile, dal 17 al 25, sperando che il rinvio di tre mesi avrebbe contribuito a rendere la situazione mondiale più sostenibile, soprattutto per gli spostamenti e per l’organizzazione dei grandi eventi.

Ma in queste circostanze, il posticipo alla data prevista di aprile non è più realizzabile. “Il continuo alto livello di contagio e il fatto che la fine delle restrizioni non è prevedibile – spiega Wolfram N. Diener, Ceo di Messe Düsseldorf – rendono sempre più irrealistica la ripresa delle attività fieristiche alla fine di aprile. Abbiamo rivalutato la situazione con i nostri partner e abbiamo deciso congiuntamente di annullare in anticipo l’edizione 2021. La nostra priorità è la salute e la sicurezza della pianificazione dei nostri espositori, visitatori e fornitori di servizi. Tutte le attività saranno ora concentrate sulla messa sull’edizione 2022“.

L’appuntamento con il Boot è quindi per la prossima edizione, in calendario dal 22 al 30 gennaio 2022. L’obiettivo degli organizzatori è riproporre il Boot di Düsseldorf sia come evento per tutti gli appassionati di sport acquatici, sia come piattaforma di business e networking per il pubblico del commercio internazionale. “Per il 2022 – sottolinea Diener – stiamo lavorando anche per un’esperienza fieristica ibrida che consentirà, tra le altre cose, la partecipazione digitale a seminari ed eventi. Il portale di registrazione per le aziende interessate a partecipare a Boot 2022 aprirà a maggio.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione