Annunciate le date del Salone Nautico di Genova 2022. La 62ª edizione dal 22 al 27 settembre

Confindustria Nautica ha annunciato le date del 62° Salone Nautico, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2022. Il prossimo impegno sarà al Mets di Amsterdam

29 October 2021 | di Giuseppe Orrù
Le date del Salone Nautico di Genova 2022
Il Salone Nautico di Genova 2021

Annunciate le date del Salone Nautico di Genova 2022. Il Consiglio generale di Confindustria Nautica ha infatti deliberato che la 62ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si terrà dal 22 al 27 settembre 2022.

Dal 1962 il Salone Nautico di Genova riunisce espositori, professionisti del settore e appassionati del mare, confermandosi anche quest’anno “punto fermo della nautica”, come recitava il claim dell’ultima edizione, dopo l’edizione 2020 che ha visto la kermesse genovese quale unico evento di settore organizzato in presenza e in sicurezza in Europa.

Il bilancio del Salone Nautico 2021 è stato più che positivo: la 61ª edizione ha registrato infatti ben 93.782 visitatori, con un aumento del 30% rispetto all’anno passato, e 992 brand esposti. E a poche settimane dalla chiusura dell’ultima edizione, sono già state annunciate le date del Salone Nautico di Genova 2022.

Come Confindustria Nautica – spiega Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici – crediamo fermamente nel valore del Salone Nautico e siamo orgogliosi della forza e della continuità del nostro evento. Il 61° Salone Nautico è stata un’edizione che ha capitalizzato il grande lavoro svolto dall’associazione negli ultimi anni e ha dato prova di forza e resilienza superando ampiamente le aspettative, posizionandosi come l’evento di settore in presenza, conforme ai protocolli di sicurezza, più importante in Italia e in Europa“.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI: METS E ASSEMBLEA

Il calendario degli appuntamenti di Confindustria Nautica nell’ambito delle iniziative a sostegno delle aziende del comparto prosegue con la partecipazione al Metstrade di Amsterdam, il salone internazionale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto, che si terrà dal 16 al 18 novembre.

Confindustria Nautica, per l’occasione, ha organizzato la partecipazione collettiva di 83 aziende italiane, in collaborazione con ICE Agenzia, per supportare lo sviluppo delle attività di business e di networking dei nostri operatori sul mercato internazionale.

Al Mets, Confindustria Nautica sarà, inoltre, sponsor dei Boat Builder Awards, legando anche quest’anno il proprio nome a una delle categorie in concorso, nello specifico quella che premia l’Environmental Initiative. Il tema della sostenibilità, connotato da innovazione e sviluppo di nuove tecnologie, una sfida chiave per il futuro e per la crescita della nautica da diporto internazionale, è infatti prioritario per l’associazione.

Infine, a chiudere le attività 2021, è in programma per giovedì 16 dicembre, a Roma, all’auditorium dell’Ara Pacis, l’assemblea generale dei soci di Confindustria Nautica. Gli imprenditori della nautica da diporto si riuniranno per una giornata di lavori, di confronto e di aggiornamento sul comparto, con la relazione sulle attività annuali dell’associazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR