Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival per il Motopanfilo 37M di Benetti

Benetti al Cannes Yachting Festival 2021 con l’anteprima mondiale del Motopanfilo 37M, yacht dall’eleganza senza tempo, firmato Loro Piana Interiors. Ci saranno anche Oasis 40M e Delfino 95

3 September 2021 | di Giuseppe Orrù
Anteprima mondiale Motopanfilo 37M di Benetti
Motopanfilo 37M di Benetti

Benetti sceglie il Cannes Yachting Festival per il debutto in anteprima mondiale di uno dei suoi più recenti e importanti progetti, il Motopanfilo 37M, yacht in vetroresina e composito che celebra la storia delle navette degli anni ’60 rivista in chiave attuale e si rivolge agli armatori più contemporanei, anche grazie a soluzioni tecniche e stilistiche moderne.

L’exterior design è firmato da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, mentre lo studio Lazzarini Pickering Architetti ha collaborato con il cantiere nella progettazione degli interni di questo moderno yacht, le cui soluzioni tecniche e stilistiche sono in linea con le esigenze degli armatori contemporanei.

L’allestimento completo degli interni e di parte degli esterni è firmato Loro Piana Interiors ed è basato su materiali e tessuti dall’eleganza senza tempo. I materiali scelti sono quelli classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino. Per gli arredi sono stati scelti i toni del bianco caldo “Biancore”, con tocchi di blu e malachite, per gli imbottiti e i copriletti il Connemara, corposo e resistente, mentre il Papeete, nel raffinato malachite, è stato pensato per sommier e cuscini.

Le righe dei lini Millwood, Devondale e Darjeeling arricchiscono il fondo bianco caldo con toni di blu e giocano con diverse altezze e combinazioni. Gli stessi lini sono declinati nei cuscini decorativi di tutti gli ambienti, e i tessuti tecnici ignifughi e per outdoor, sempre nelle righe bianche e blu, completano il decoro.

Accanto al Motpanfilo 37M ci sarà la prima unità di Oasis 40M, il m/y Rebeca, che torna sul palcoscenico internazionale dopo l’anteprima di Genova dello scorso anno. Con linee esterne firmate dallo studio inglese RWD e interni disegnati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture, rappresenta l’interpretazione di un nuovo concetto di lifestyle che esalta il contatto con il mare e l’autenticità di una vita a bordo dinamica e informale ma anche chic e raffinata, e si rivolge ad un armatore che ama viaggiare ed esplorare nuove mete, all’insegna di un lusso informale che privilegia il contatto costante con la natura.

Gli interni del Motopanfilo 37M di Benetti, firmati da Loro Piana Interiors

Oasis 40M è la prima barca a proporre Oasis Deck che, con un mix unico e inedito di imprescindibili caratteristiche, rappresenta la brillante proposta di Benetti per gli armatori di superyacht. Tra le caratteristiche più importanti ci sono le ali apribili, che aumentano lo spazio disponibile a contatto con il mare ma al riparo dalle onde, una magnifica piscina integrata in una zona di coperta libera vicino al mare e all’interno dell’area dedicata ai momenti di convivialità e una visuale aperta a 270 gradi verso poppa, anche dal salone.

In esposizione, infine, ci sarà anche l’undicesima unità di Delfino 95, yacht della categoria Class realizzato in vetroresina e lungo 29 metri. Le linee esterne sinuose e dinamiche, firmate da Giorgio M. Cassetta, si fondono con i luminosi interni sviluppati dal dipartimento di Interior Style di Benetti. L’architettura navale è stata sviluppata dallo studio Plana – Pierluigi Ausonio naval architecture.

Il Delfino 95 è di proprietà di SeaNet Europe Ltd, azienda leader nel campo della co-ownership di yacht, che ha da poco firmato un accordo di collaborazione con Benetti e che vanta una flotta in continua crescita che conta già 4 yacht del Gruppo Azimut|Benetti e propone imbarcazioni nel Mediterraneo, negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Benetti sarà al Cannes Yachting Festival dal 7 al 12 settembre, allo stand stand SYE 211 + SYE 032 (SYE – superyacht extension).

Motopanfilo 37M di Benetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR