Aperte le iscrizioni al 57° Salone Nautico di Genova

L’organizzazione del 57° Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 21 al 26 settembre prossimi, si inserisce in uno scenario di mercato molto favorevole.

21 Marzo 2017 | di Gregorio Ferrari
Una panoramica del Salone Nautico di genova 2016
Una panoramica del Salone Nautico di genova 2016

Da oggi, martedì 21 marzo e fino al 28 aprile sono aperte le iscrizioni per partecipare al 57° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre. I preparativi per l’evento iniziano in un momento positivo per l’industria nautica in Italia, come testimoniano i dati dello studio condotto da UCINA Confidustria Nautica -La Nautica in Cifre.

Dopo l’inversione di tendenza del 2015, con un aumento del fatturato complessivo del 17,1% e di quello interno del 21%, la chiusura dell’anno nautico 2016 ha confermato infatti il trend positivo con un +13% e le previsioni di crescita per l’anno 2017 sono in linea con il biennio precedente.

Il Salone Nautico di Genova, con i suoi 57 anni di storia, parte sotto i migliori auspici“, ha sottolineato Carla De Maria, presidente di UCINA Confindustria Nautica. “I dati della passata edizione -ha reso noto De Maria- sono già confermati e la previsione è che tutti i numeri saranno in crescita: gli espositori italiani e stranieri aumenteranno infatti spazi e gamma espositiva in acqua. Il Salone Nautico -ha concluso la presidente di Ucina- si conferma così strumento efficace per le aziende”.

Anche i dati dello stipulato leasing 2016, elaborati da Assilea Associazione italiana leasing, parlano di un aumento dei contratti rispetto al 2015 del 26% e confermano l’impatto sul mercato registrato a valle della scorsa edizione del Salone Nautico, testimoniando il consolidamento della ripresa del mercato italiano e il ruolo dell’Italia come hub internazionale per la nautica da diporto.

Il Salone Nautico di Genova continuerà così a rappresentare un punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico che consente di mettere in mostra nello stesso contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione