Azimut Yachts da record al Miami International Boat Show: 18 yacht in esposizione, 1 anteprima mondiale e 3 première americane

Il cantiere presenterà il nuovo Verve 47, un'imbarcazione in grado di unire la strabiliante potenza di 4 motori fuoribordo da 450 cv allo stile e al gusto tipici del marchio

11 February 2020 | di Manuela Sciandra
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47

Azimut Yachts, prestigioso marchio del Gruppo Azimut|Benetti, in occasione del Miami International Boat Show, in programma dal 13 al 17 febbraio, ha deciso di esporre ben 18 imbarcazioni tra i suoi modelli di maggior successo. Non solo ma durante l’importante kermesse americana presenterà in anteprima mondiale il nuovo Verve 47, “the ultimate boating machine”.

Frutto della collaborazione tra Azimut Yachts, Francesco Struglia, responsabile del design, e Michael Peters, autore della carena, questo yacht di 14,50 metri si dimostra un open atipico, in grado di unire la strabiliante potenza di 4 motori fuoribordo da 450 cv comandati da un joystick di ultima generazione, che permettono di raggiungere una velocità massima di 50 nodi, allo stile e al gusto tipici del marchio.

“Azimut Yachts – sottolinea Federico Ferrante, presidente di Azimut|Benetti Americas – è uno dei pochi marchi globali della nautica con una forte presenza negli USA. In quest’ottica volevamo creare una barca che fosse particolarmente adatta al mercato americano, motivo per cui abbiamo deciso di presentare il nuovo modello a Miami, ma che avesse un appeal italiano. Così è nato il Verve 47, uno yacht destinato a conquistare chi ama una navigazione veloce, sportiva ed emozionante ma che apprezza anche l’eleganza e il design di pregio. Con Verve 47 si può andare da Miami alle Bahamas per un pranzo a base di aragosta e tornare a Miami in tempo per l’Opera, tutto nello stesso giorno!”.

Inoltre, Azimut Yachts ha scelto il salone di Miami per l’esordio negli Stati Uniti di Azimut S8, Azimut S6 Sportfly e Flybridge 78, mentre gli altri modelli esposti saranno il Verve 40, gli Atlantis 45 e 51 e i Flybridge 50, 55, 60, 66 e 72 (la serie maggiormente rappresentata). Della Collezione S, invece, caratterizzata da soluzioni high tech, materiali performanti e grandi open space, saranno presenti le due versioni di S6, ovvero quella coupé e quella Sportfly (al suo debutto in terra americana), a cui si aggiungono l’S7 e l’S8 (anche quest’ultimo alla prima apparizione oltreoceano). Infine, a rappresentare la Collezione Magellano e la Collezione Grande saranno rispettivamente i modelli Magellano 66 e Grande 25 m, 27 m e 32 m.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR