Azimut Yachts vince i Motor Boat Awards 2021 con Azimut S6

Ai Motor Boat Awards Azimut S6 si è aggiudicato il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi

20 Gennaio 2021 | di Manuela Sciandra
Azimut S6 External View 6
Azimut S6

Azimut Yachts, prestigioso marchio del Gruppo Azimut|Benetti, ha vinto l’edizione 2021 dei Motor Boat Awards con Azimut S6, che si è aggiudicato il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi grazie alle prestazioni, al design e al rapporto qualità-prezzo.

La giuria di questi ambiti riconoscimenti, promossi dalla storica e rinomata rivista inglese Motor Boat & Yachting e assegnati quest’anno con una cerimonia virtuale, è rimasta infatti affascinata dalle principali caratteristiche di questo coupé puro, con vocazione sportiva, che consente di raggiungere eccellenti prestazioni offrendo al contempo ambienti ampi e confortevoli.

D’altra parte Azimut S6 ha ottenuto un grande successo fin dal suo primo lancio al Salone di Cannes 2018. Contraddistinto dall’esteso uso del Carbon Tech, questo modello della gamma sportiva di Azimut Yachts presenta anche la tripla propulsione Volvo Penta IPS, da cui derivano una grande efficienza dei consumi, una notevole riduzione delle vibrazioni e del rumore, una maggiore accelerazione e una superiore reattività di manovra.

Le linee esterne, firmate da Stefano Righini, enfatizzano la vocazione sportiva della collezione: lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidale e le ampie finestrature a scafo di forma rettangolare regalano agli interni una grande luminosità, mentre le vetrature sulla tuga a taglio di diamante caratterizzano ancora di più il profilo. Gli interni, disegnati da Francesco Guida, sono arredati con un’eleganza moderna e discreta e presentano un ampio sottocoperta dotato di una comoda zona notte composta da ben 3 cabine e 2 bagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione