Biglietti a pagamento per la vela di Londra 2012

29 Ottobre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

conti_micol_velaSarà Weymouth il campo di regata scelto dal LOCOG (Com. organizzatore dei Giochi di Londra) e dal CIO per far disputare le gare nelle diverse classi olimpiche.

La vela da sempre è un evento durante i Giochi olimpici senza biglietti di ingresso, anche per la lontananza della sede principale dei Giochi, ma gli organizzatori britannici di LONDRA2012 stanno lavorando su una nuova strategia di biglietteria che possa permettere ai fan di vivere l’esperienza olimpica su vari livelli.

Questa strategia prevederà delle zone ad “accesso libero”, con punti di osservazione sulla scogliera, zone a pagamento con schermi tv di ultima generazione, tracking della regata e commenti giornalistici/barche spettatori a pagamento.

La National Sailing Academy (NSA) beneficerà di strutture migliorate che i Giochi lasceranno a disposizione della comunità locali e sportive, adatte ad ospitare altri eventi internazionali o semplicemente a diventare sedi di preparazione olimpica a disposizione degli Yacht Club.

Questa scelta degli organizzatori britannici potrà far storcere il naso a molti addetti ai lavori o “puristi” della vela, però è un segno tangibile di come stia cambiando anche il modo di vivere la vela, anche in occasione di regate olimpiche.

Marcel Vulpis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Vela olimpica, il medagliere piange. Tempo di ripartire

  • 13 Agosto 2012

Inutile starci a girare intorno: queste Olimpiadi, per la vela italiana, sono state un fiasco. Per fortuna – magra consolazione - c’è un bel po’ di Liguria nel bel bronzo vinto dagli argentini

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione