Il Blue Economy Summit di Genova diventa digitale e social: conferenze e talk show in live streaming

L'evento si focalizzerà su come riavviare e sviluppare le principali aree dell'economia del mare dopo l'emergenza Coronavirus

2 May 2020 | di Manuela Sciandra

Da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio si terrà il “Blue Economy Summit“, la manifestazione nazionale dedicata alle filiere produttive del mare che quest’anno proporrà i consueti appuntamenti legati alla cultura nautica e marittima in live streaming e in versione completamente digitale.

Organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova, l’evento sarà caratterizzato da conferenze, tavole rotonde, interviste e talk show incentrati su come riavviare e sviluppare le principali aree dell’economia del mare dopo l’emergenza Coronavirus.

Un format interattivo che consentirà non solo di coinvolgere e avvicinare più persone alla cultura del mare ma anche di fruire delle registrazioni integrali degli eventi nei giorni successivi. “Abbiamo voluto una Blue Economy in formato digitale e social – spiega Francesco Maresca, assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico – anche per far comprendere quanto la digitalizzazione dei processi portuali sia un presupposto essenziale per lo sviluppo economico della filiera marittima, oltre ad essere uno strumento importante per fronteggiare la crisi legata all’emergenza sanitaria”.

“Questa edizione virtuale del summit – sottolinea Maresca – condurrà lo spettatore all’interno della filiera della Blue Economy, attraverso dibattiti su temi strategici per la portualità dell’intero sistema Paese con speaker di alto livello, contributi video e culturali e non mancheranno simpatiche sfide enogastronomiche con prodotti tipici del nostro mare”.

“L’obiettivo – conclude l’assessore genovese – è creare sinergie tra stakeholder, lanciare proposte su progetti importanti a livello nazionale e valorizzare il nostro territorio”. Il Blue Economy Summit rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum, promossi da Comune di Genova, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR