Boccadasse retrò per il film su De Andrè

Le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni '60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè.

15 Marzo 2017 | di Lara Paoletti
boccadasse set cinema
Boccadasse trasformata in set cinematografico per il film su Fabrizio De André

Ritorno al passato per il pittoresco borgo di Boccadasse a Genova. Ecco le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni ’60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè, “Il principe libero”, per la regia di Luca Facchini.

Il riadattamento “old style” di Boccadasse, tra nasse, reti da pesca, ceste e assi di legno, ha attirato passanti e curiosi, che hanno assistito al primo ciak del lungometraggio su Faber.
Ad interpretare il cantautore genovese è Luca Marinelli, tra i protagonisti di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, pellicola di successo del 2015, per il quale si è aggiudicato vari importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui spiccano un David di Donatello e un Nastro Azzurro.

Il titolo del film, che sarà trasmesso sulle reti Rai, prende spunto da un verso del pirata britannico Samuel Bellamy, riportato da Faber nella copertina dell’album “Le Nuvole” del 1990.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Cultura

Squali al cinema: quando la paura viene dal mare

  • 19 Gennaio 2018

In principio fu “Lo Squalo” di Spielberg con i suoi denti affilati, la sete di sangue e quella pinna dorsale che affiorava dall'acqua poco prima dell'imminente attacco. Da allora i film sugli squali hanno proliferato, conferendo a questi animali un ruolo di primo piano nella cinematografia horror

Eventi e fiere

Gianni Morandi innamorato di Boccadasse

  • 13 Febbraio 2017

Il cantante bolognese era a Genova per assistere al match tra Sampdoria e Bologna e non ha potuto fare a meno di visitare l'antico borgo ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione