Boom di visitatori a Marina degli Aregai per la terza edizione di Oltremare Exposition. Ecco gli highlights di LN

Tanti visitatori per il salone nautico della Riviera dei Fiori, organizzato dal Gruppo Cozzi Parodi a Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare. Appuntamento al prossimo anno dal 1° al 3 maggio

29 aprile 2019 | di Giuseppe Orrù
Oltremare Exposition a Marina degli Aregai
Oltremare Exposition a Marina degli Aregai

I capricci del meteo di primavera non hanno di certo scoraggiato i visitatori di Oltremare Exposition. La terza edizione del Salone nautico della Riviera dei Fiori, organizzato dal Gruppo Cozzi Parodi a Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, si è chiusa domenica 28 aprile con un successo di pubblico.

Numerosi diportisti ma anche tanti semplici curiosi, approfittando delle giornate di festa, hanno visitato gli stand delle aziende sui pontili di Marina degli Aregai e hanno potuto anche salire a bordo delle 70 barche nuove e usate in esposizione. Qualche breve momento di pioggia, alternato a giornate di sole, tipiche del Ponente Ligure, non ha avuto ripercussioni negative sull’affluenza di pubblico .

Nei moli dedicati all’esposizione barche erano rappresentati cantieri quali Bali, Beneteau, Cranchi, Fairline, Fjord, Fountaine Pajot, Grand Soleil, Hanse, Jeanneau, Lagoon, Mangusta, Pardo Yacht, Sealine, Sessa e molti altri. Tante le curiosità tra gli stand. Dai motori all’elettronica per le strumentazioni di bordo, dai servizi all’abbigliamento nautico, fino alla possibilità di provare gratuitamente la vela o il canottaggio.

Il meglio delle aziende che operano nel settore nautico era presente a Oltremare Exposition. I visitatori, infatti, hanno potuto scoprire le ultime novità di Simrad, B&G, Garmin Marine, Yamaha, Evinrude, Honda e anche l’innovativo servizio di esperienze in barca di Welconboat, che permette agli armatori di guadagnare soldi grazie alla loro passione per la nautica.

Marina degli Aregai si è inoltre confermato anche un ottimo luogo di ritrovo: oltre ai suoi tanti servizi e locali, nei giorni della kermesse i visitatori hanno potuto assaporare varie specialità gastronomiche grazie ad i “truck” dello street food, che offrivano piatti provenienti da tutta Italia e non solo ma anche ascoltare concerti e musica dal vivo.

L’appuntamento con la quarta edizione di Oltremare Exposition sarà dal 1° al 3 maggio 2020. Nel frattempo godetevi le immagini più belle nel video che abbiamo realizzato a Santo Stefano al Mare. Nei prossimi giorni, su Liguria Nautica, potrete trovare altri servizi dedicati alla manifestazione.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione