Cadice – San Salvador: Maserati a bomba verso il traguardo

Soldini e compagni sempre più vicino alla meta: il Volvo Open 70 impegnato a tracciare il record di velocità da Cadice a San Salvador vola a una media di 18,5 nodi

10 February 2012 | di Redazione Daily Nautica

“Maserati” è ormai allo sprint finale: solo più 960 miglia dividono il team dalla meta di San Salvador (Bahamas). Questa avventura, monitorata dal World Sailing Speed Record Council, l’organismo internazionale che certifica i migliori tempi di percorrenza sulle rotte storiche dei clipper, potrebbe designare il primo time reference, su questa rotta, per i monoscafi.

 

 In queste ore Giovanni Soldini e compagni stanno navigando alla latitudine di Porto Rico, in un aliseo sostenuto ma  stabile che li fa filare a circa 20 nodi. Secondo il metereologo del team, Bernard Sacré, le due profonde depressioni che si stanno stabilendo in queste ore nella zona a sud di Terranova potrebbero provocare venti da Sud / Sud- Ovest  tali da disturbare la corsa di Maserati, anche se la rotta seguita dai “recordisti” sta permettendo loro di tracciare una scia finora favorevole.

 

 Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti.

 

Francesca Pradelli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. carlo montanari says:

    mi piacerebbe conoscere la rotta usata

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR