Campionati Italiani Safari Fotosub, benissimo i liguri!

A Porto Cesareo (Lecce) sono andati in scena i Campionati Italiani di Safari Fotosub Fipsas: due dei quattro titoli individuali in palio sono stati vinti da specialisti della provincia di Genova

17 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Pronostici rispettati  ai 32° Campionati Italiani di Safari Fotosub FIPSAS: due dei quattro titoli individuali in palio sono stati vinti da specialisti della provincia di Genova. Massimo Corradi, Team Leader del Club Sub Bogliasco Seatram – Diveross ha surclassato tutti vincendo nettamente la classifica assoluta con 2116 punti e 52 specie ittiche diverse, riconquistando il titolo italiano “ARA Master”, già vinto in precedenza per tre volte. Martina Gambirasi del Club Sestri Levante ha conquistato con pieno merito il titolo tricolore nella specialità “ARA compatte”confermandosi in splendida forma e al vertice della specialità che pratica con successo da molti anni.

 

Da segnalare anche le maiuscole prestazioni di altri agonisti liguri; per il  Club Sub sestrese: Massimiliano Muratore 2° nell’ARA compatte; Alessandro Marcenaro 3° “Apnea master”, Simone Marrassini 3° Apnea compatte davanti a Davide Barreca del Club Sub Bogliasco Seatram al suo primo anno di gare.

 

I campionati italiani FIPSAS sono stati organizzati alla perfezione dall’AMP di Porto Cesareo con la piena collaborazione della società GRO Sub di Catania e l’assistenza in mare del Sasà Sub Diving e la felicissima scelta del campo di gara, in zona Torre Lapillo, ha premiato ampiamente l’impegno degli organizzatori e di tutti i  contendenti che al termine di tre intese giornate di gara sono riusciti a …catturare la bellezza di 62 specie ittiche diverse, comprese alcune rarità come: Carango dentice, Ghiozzo isolano e Ghiozzo fallace.

 

Gianni Risso

 

Foto di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. anna ha detto:

    bravissimi!!!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione