Campionati Italiani Safari Fotosub: tanti i liguri selezionati!

Un nutrito drappello di fotografi liguri ha acquisito il diritto al partecipare ai Campionati Italiani 2012 di Safari Fotosub a Porto Cesareo (Lecce)

5 July 2012 | di Redazione Daily Nautica

La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha comunicato l’elenco degli aventi diritto a partecipare ai campionati italiani di Safari Fotosub 2012 in programma a Porto Cesareo (Lecce) dal 10 al 15 luglio. Il Safari Fotosub consiste nella cattura con l’apparecchio fotosub, reflex o compatto, del maggior numero di specie ittiche differenti e si pratica in apnea oppure utilizzando l’autorespiratore ad aria (ARA).

 

I titoli tricolori in palio saranno ben cinque: quattro nelle specialità individuali e uno per Società.

 

Fra i contendenti ci saranno i campioni in carica di ogni categoria del 2011: Fabrizio Freni (ARA compatte), Martina Gambirasi (ARA compatte), Salvatore Freni (Apnea Master), il sestrese Alessandro Marcenaro (Apnea Master) e Claudio Zori (ARA master).

 

Da notare che nell’elenco dei qualificati dalle gare nazionali selettive di quest’anno risulta una nutrita schiera di fotografi liguri fra i quali alcuni favoriti per il titolo assoluto. Ecco i nomi: ARA Master Massimo Corradi (nella foto) e Roberto Baccino; ARA Compatte Massimiliano Muratore, Augusto Carbone e Piero Tassara; Apnea Master Massimo Ardizzone e Giorgio Cavallaro; Apnea Compatte Simone Marassini, Gianni Costo, Davide Barreca, Massimiliano Principato. Le società di appartenenza dei suddetti … safaristi sono: Club Sub Sestri Levante, ASD Club Sub Bogliasco Seatram, L.N.I. Genova Quinto e Circolo Nautico Ilva di Genova e tutti si batteranno per il titolo tricolore.

 

L’organizzazione dei campionati è stata affidata dalla FIPSAS alla GRO SUB Catania.

 

Gianni Risso

 

Le foto 2, 3 e 4 sono di Massimo Corradi in concessione a Liguria Nautica e riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=159]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR