Campionato Invernale Monotipi, tutti i risultati

Nel weekend tigullino tre prove. "Jeniale!" conduce tra i J80, sui J24 il leader è "Fi...nalmente"

4 March 2012 | di Redazione Daily Nautica

Prosegue nel Golfo del Tigullio il Campionato Invernale riservato ai monotipi (classi J80, J24 e Etchells), sotto l’egida organizzatrice della Lega Navale di Santa Margherita. Nel weekend il Comitato di Regata è riuscito ad effettuare tre prove: due sono state corse sabato, con vento sui 12 nodi da sud. Ieri invece, nonostante la direzione fosse la stessa, l’intensità di gran lunga più debole ha consentito lo svolgimento di una sola gara, molto tecnica.

 

A giocarsela in mare J80 e J24 mentre, per la seconda giornata consecutiva, non si sono presentate le imbarcazioni della classe Etchells.

 

Partiamo dai J80: a guidare la classifica “Jeniale!” di Massimo Rama (YC Chiavari), il segretario di classe, che ha piazzato una sfilza di primi posti. Sul secondo gradino (virtuale) del podio “Joconda” di Massimo Zunin, portacolori della Lega Navale di Sestri Ponente, mentre la terza piazza è occupata da “J-Bes” di Alberto Garibotto, chiavarese come il collega Rama ma di sponda LNI.

 

Per quanto riguarda i J24, Olga Finollo, militante nelle file della Lega Navale Genova Centro, con il suo “Fi…nalmente” conduce sul padrone di casa Paolo Ghibaudi (LNI Santa Margherita) su “Per 5”. Sullo scalino più basso del podio Gianmaria Pantella, anch’egli facente parte della scuderia della LNI di Santa, a bordo di “Bel Colpo!”.

 

Il Campionato riprenderà il prossimo 18 marzo.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR