I Cantieri Navali Genovesi promuovono il Salone: un pubblico internazionale (VIDEO)

Cantieri Navali Genovesi, realtà fortemente radicata nel territorio, ci ha parlato di un Salone in forte crescita

1 October 2017 | di Redazione Daily Nautica
Il ministro della difesa, Roberta Pinotti allo stand di Cantieri Navali Genovesi
Il ministro della difesa, Roberta Pinotti allo stand di Cantieri Navali Genovesi

Alla 57esima edizione del Salone Nautico hanno partecipato anche i Cantieri Navali Genovesi, storica azienda di refitting con sede a Sestri Ponente, che ha ricevuto anche la visita del ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Valerio Luglio, amministratore di questa realtà fortemente radicata sul territorio, ci ha parlato di un Salone in forte crescita.

LN – Come vi è sembrato questo Salone? 

VL – Veramente pieno di gente, abbiamo avuto moltissime richieste. Siamo molto contenti e sicuramente parteciperemo anche alla prossima edizione.

LN – Avete avuto a che fare solo con clienti italiani o anche esteri?

VL – Principalmente abbiamo incontrato clienti italiani ma anche molti stranieri. Noi lavoriamo all’80% con imbarcazioni fino a 400 tonellate, anche di 50 metri, per lo più estere ma vedo muoversi anche un mercato di clienti italiani, quindi qualcosa già dall’anno scorso è cambiato. Ci sono i numeri e le richieste, quindi puntiamo a ritornare un polo di riferimento al pari di Spagna e Francia.

LN – Quindi anche il mercato interno è in ripresa?

VL – Assolutamente sì! Pensiamo sempre che Genova sia il terzo polo nel Mediterraneo. La cantieristica genovese è tra le più importanti anche grazie a numerosi investimenti.

LN – Un Salone che cresce quindi. Ma’è qualcosa che migliorereste?

VL – A noi piacerebbe vedere qualche imbarcazione più grossa. Nei grandi nomi quest’anno ci sono solo Sanlorenzo e Azimut. Mancano imbarcazioni come CRN e altri brand con i quali siamo soliti lavorare e anche le grosse barche a vela come Wally.

LN – Quindi ci rivedremo anche il prossimo anno qui al Salone Nautico di Genova?

VL – Sicuramente, questa edizione ha lasciato tutti veramente molto contenti e soddisfatti.

Gregorio Ferrari

Cantieri Navali Genovesi al Salone Nautico

Cantieri Navali Genovesi al Salone Nautico

 

 

Immagini di proprietà di di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione con link attivo.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR