
Hook Reveal di Lowrance è il compagno ideale per i pescatori in apnea
- Video
- 15 Giugno 2020
Finalmente, dopo essere stata più volte rinviata a causa delle condizioni meteo marine avverse, mercoledì 25 aprile si è svolta regolarmente la settima edizione del Trofeo Calisto Santi, gara di pesca in apnea per società valida per il campionato regionale. I sub, provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria, hanno pescato in apnea con il massimo impegno per ben 5 ore lungo il tratto di costa compreso tra Riva Trigoso e Moneglia.
Le operazioni di pesatura si sono svolte a Portobello, presso la sede del Club Sub Sestri Levante, sotto il controllo del direttore di gara Aurelio Perazzo e del giudice di gara FIPSAS Franco Oprandi. La vittoria, netta e meritata, è andata al trio Marrassini, Santi e Smeraldi del Club Sub Sestri Levante con 9 catture per un totale di 9.685 punti.
Secondo posto per Lai, Petri e Griselli della Pescatori Dilettanti Rapallesi con 8 catture e 8.045 punti, mentre la squadra della Marinetta di Genova, composta da Grossi, Scelfo e Gennari, ha ottenuto la terza posizione con 7 catture e 5.765 punti. Ottima prova anche per il CI CA SUB Bogliasco Seatream, con Aste, Rancich e Zaninelli (autore della cattura più profonda: un grongo di oltre 8 kg arpionato a -23 metri) che ha conquistato il quarto posto.
In quinta posizione si è invece classificata la Vela e Motore di La Spezia con Gaggini, Gaggini e Andreani, seguita da LNI Genova Quinto, Marinetta 2, U Luassu Imperia, Club Sub Brescia e Milano e Team Esordienti Genova. Inoltre, il Club Sub Sestri Levante si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale per società.
Testo e foto di Gianni Risso