Coppa Challenge Dallorso, tutti i risultati

La 43ma Coppa Dallorso ha potuto contare su oltre 70 imbarcazioni al via, un vero record in tempi bui

3 Ottobre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Nell’arco di sabato e domenica si è svolta la Coppa Challenge Dallorso, valida anche per il Trofeo Nicola Dallorso: la regata, organizzata dallo Yacht Club di Chiavari, è uno dei fiori all’occhiello nel calendario del circolo tigullino. Da anni considerata un appuntamento irrinunciabile dagli aficionados dell’altura di Liguria e nord Italia, andò in scena per la prima volta nel 1969, in memoria del Cavaliere del Lavoro Giovanni Dallorso per volontà del figlio Nicola.

 

Due lunghe prove (Chiavari-Portovenere e ritorno) hanno impegnato le oltre 70 imbarcazioni partecipanti (un numero da record):  la prima prova si è corsa sabato con tempo soleggiato, mare calmo e vento estremamente variabile a regime di brezza.

 

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una bellissima giornata estiva, con mare calmo e brezze leggere, che non hanno permesso a tutte le imbarcazioni di raggiungere in tempo massimo il traguardo, fissato con percorso ridotto a Punta Manara.

 

Ecco i vincitori dell’edizione 2011.

 

Classe Multiscafi: 1° Motomar di Motomar srl (LNI Chiavari);

Classe Libera: 1° classificato e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: 1° Jeniale! di Massimo Rama (YCC); 2° Sea of Fog di Bollero-Stabon (LNI S. Margherita Ligure);  3° J Bes di Alberto Garibotto (LNI Chiavari); 4° Montpres di Paolo Montedonico (YCC); 5°  Zerag IV di Giorgio Raggio (LNI Genova Centro);

Classe IRC: 1° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara); 2° Mandolino di Martino Orombelli (CN Lavagna); 3°Smigol di FedericoPiccini (YCC); 4° Daienu di Marco Cohen e Claudio Gabbai (YCC); 5° Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva Genova Prà);

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 2° Lunatica 2 di Domenico Vercellotti (YCC); 3° Frà Diavolo di Guido Tabelloni (Varazze CN); 4° QQ7 di Hidroservice srl (CN Marina di Carrara); 5° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix).

 

e.r.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Boom di catamarani in Italia grazie ad EuroSail Yacht

  • Foto
  • 22 Febbraio 2018

Il mercato italiano dei catamarani cresce? Il merito è anche di EuroSail Yacht, dealer del cantiere francese Fountaine Pajot per la commercializzazione dei catamarani a vela e a motore nell'Adriatico

Vela

Tempesta improvvisa, adrenalina alla Coppa Dallorso!!! VIDEO

  • 4 Ottobre 2013

Durante la prova di ritorno da Portovenere a Chiavari, gli equipaggi partecipanti alla Coppa Dallorso, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si sono ritrovati nel bel mezzo di una tempesta al largo di Punta Mesco. Guardate che sventolata!!!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione