Coronavirus, il Palm Beach Boat Show 2020 diventa virtuale

L'edizione 2020 del Salone Nautico di Palm Beach in Florida si svolgerà in formato virtuale il 14 maggio

28 April 2020 | di Ilaria Ugolini
Yachts a Palm Beach West
Yachts a Palm Beach West, Florida

Il Palm Beach International Boat Show quest’anno si svolgerà in forma virtuale il 14 maggio a causa dell’emergenza Coronavirus. L’attesissimo salone nautico internazionale si sarebbe dovuto tenere dal 14 al 17 maggio a West Palm Beach, ma, a causa della pandemia che si sta diffondendo sempre più negli Stati Uniti, è stato annullato in linea con le direttive del governatore della Florida, Ron DeSantis, che ha disposto il lockdown totale all’interno del suo stato.

Per la prima volta in 35 anni il festival si terrà in forma virtuale, una modalità decisamente nuova per il settore e fortemente voluta dagli organizzatori, nel rispetto della salute e della sicurezza dei partecipanti, del personale e degli espositori. Il virtual Boat Show avrà stand di espositori virtuali e offrirà anche seminari, video didattici e guide allo shopping.

A seguito delle ultime restrizioni e di numerose comunicazioni con i nostri funzionari locali e statali – si legge sul sito web della kermesse – è stato stabilito che non possiamo procedere con l’evento dal vivo. Pertanto, siamo lieti di annunciare il lancio del nostro Virtual Boat Show il 14 maggio”.

La decisione è stata resa nota da Andrew Doole, presidente di U.S. Boat Shows e da George Gentile, presidente della Marine Industries Association of Palm Beach County, che  hanno sottolineato come l’industria marittima sia un elemento fondamentale dell’economia della Florida, con un fatturato che supera i 23 miliardi di dollari. In particolare, il Salone nautico internazionale di Palm Beach ha un impatto economico complessivo nel Paese di oltre 682,7 milioni di dollari e garantisce 4.394 posti di lavoro a tempo pieno.

Ecco perché, una volta finita l’emergenza, il Palm Beach Boat Show vuole tornare in versione “live” per attirare in Florida appassionati di barche da tutto il mondo e continuare a rappresentare uno dei principali motori dell’economia del Paese. Per restare aggiornati sul programma dell’evento virtuale è possibile visitare il sito web del Palm Beach International Boat Show.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR