Coronavirus, posticipato ad ottobre il Salone Nautico di Genova. Confindustria Nautica: potrebbe durare 9 giorni

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è stato posticipato da settembre a ottobre a causa dell'emergenza coronavirus. Ma quest’anno potrebbe durare di più

10 Aprile 2020 | di Giuseppe Orrù
Salone Nautico di Genova
Il 59° Salone Nautico

Il Salone Nautico di Genova è stato posticipato da settembre a ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus. Confindustria Nautica ha infatti annunciato che la 60ª edizione del grande evento internazionale si terrà dal 1° al 6 ottobre e non più dal 17 al 22 settembre come previsto.

Il Consiglio di presidenza di Confindustria Nautica e il Cda de I Saloni Nautici, dopo il confronto e la condivisione con le autorità regionali e della città di Genova, hanno deliberato in considerazione dell’attuale situazione – spiega in una nota l’associazione di categoria – un piano per la gestione straordinaria dell’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova che prevede la progettazione di un lay-out flessibile, adattabile ai diversi scenari post emergenza“.

Alla decisione dello spostamento delle date della 60ª edizione dell’evento dal mese di settembre a quello successivo, “si unisce – prosegue la nota – la predisposizione di un piano di interventi mirato a prevedere e soddisfare quelle che potranno essere le disposizioni di legge in essere a ottobre, inclusa un’eventuale estensione dell’evento a nove giorni, da sabato 3 a domenica 11 ottobre, per ottimizzare i flussi di partecipazione nell’assoluto rispetto della sicurezza“.

Proprio per questi motivi Confindustria Nautica prevede la progettazione di ampi spazi di circolazione e la predisposizione di ingressi multipli. “Queste e altre iniziative – conclude la nota dell’associazione – che potranno essere adottate, offriranno le migliori condizioni di organizzazione, gestione e di accoglienza per pubblico ed espositori“.

 

Giuseppe Orrù

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione