Coronavirus, slitta anche il Blue Economy Summit di Genova. Appuntamento a giugno

Prevista a Genova nella settimana dal 30 marzo all’8 aprile, la manifestazione si svolgerà tra il 15 e il 20 giugno, mantenendo gli appuntamenti legati al mondo della cultura nautica e marittima

9 Marzo 2020 | di Giuseppe Orrù
Il sindaco Marco Bucci presenta il Blue Economy Summit
Il sindaco Marco Bucci presenta il Blue Economy Summit

Un altro evento rinviato a causa delle norme di contenimento del Coronavirus. E’ stata infatti riprogrammata a giugno, a seguito delle misure adottate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche l’edizione 2020 del Blue Economy Summit, manifestazione nazionale dedicata alle filiere produttive del mare, che si sarebbe dovuta svolgere a Genova da lunedì 30 marzo a mercoledì 8 aprile.

Il Blue Economy Summit si terrà invece dal 15 al 20 giugno, mantenendo inalterati gli appuntamenti legati al mondo della cultura nautica e marittima. “La decisione di rinviare il Blue Economy Summit – dichiara l’assessore allo sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova, Francesco Maresca è evidentemente dettata dal momento di emergenza e dal rispetto verso le indicazioni nazionali e regionali.

Voglio ringraziare – ha sottolineato l’assessore genovese – tutti i soggetti coinvolti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa e che hanno già dato la propria disponibilità a rinnovare la partecipazione per giugno.  La salute viene prima di tutto quale valore massimo da tutelare, al di là di ogni interesse“.

Il Blue Economy Summit rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum, promossi dal Comune di Genova, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione