Costa Crociere apre le selezioni per due nuovi corsi di formazione del personale di bordo: 37 posti disponibili in Liguria

Le selezioni, così come i successivi corsi, sono gratuite e aperte a tutti i cittadini maggiorenni, disoccupati o in stato di non occupazione e in possesso del diploma di scuola secondaria superiore quinquennale

3 dicembre 2019 | di Manuela Sciandra

Lunedì 16 dicembre Costa Crociere, in collaborazione con la Regione Liguria e l’Accademia Italiana della Marina Mercantile (attraverso il finanziamento del Fondo Sociale Europeo), aprirà le selezioni per due nuovi corsi di formazione propedeutici all’assunzione a bordo delle sue navi: il corso di desktop publisher (responsabile per le pubblicazioni di bordo) e quello di animatore per bambini e ragazzi.

Le selezioni, così come i successivi corsi, sono gratuite e aperte a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari maggiorenni, disoccupati o in stato di non occupazione e in possesso del diploma di scuola secondaria superiore quinquennale.

Per la posizione di desktop publisher è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello C1 o superiore), della lingua inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo (livello B2 o superiore), mentre per la posizione di animatore è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo e almeno due esperienze di lavoro pregresse con minori.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 9 dicembre e martedì 10 dicembre saranno confermati luogo e orario delle selezioni, durante le quali verranno svolti test di lingua straniera, test psicoattitudinali e un colloquio conoscitivo con i responsabili del personale di Costa Crociere. I candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi ai corsi, la cui durata varia in base alla posizione: 294 ore per i desktop publisher e 364 ore per gli animatori.

La compagnia si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo. Nello specifico, ai residenti e/o domiciliati in Liguria sono riservati 17 posti per la posizione di desktop publisher e 20 posti per la posizione di animatore. Nelle ultime selezioni è stato offerto un contratto di lavoro a circa il 95% dei partecipanti.

La domanda di ammissione alle selezioni, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (occorre apporre marca da bollo da 16,00€) e con allegata la documentazione richiesta, deve pervenire entro le 12 del 9 dicembre presso la sede di Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile – Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) o inviata via email agli indirizzi di posta elettronica desktop@accademiamarinamercantile.it e children@accademiamarinamercantile.it. In caso di invio via email è necessario scaricare il modulo, compilarlo, apporre la marca da bollo e scannerizzarlo per inviare il documento in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione