Da domenica 14 giugno al via la Giraglia Rolex Cup

1 June 2009 | di Ale Fossati

GiragliaE’ giunta ormai alla sua 52° edizione ma ogni anno attira più partecipanti dell’anno precedente. Stiamo parlando della Giraglia Rolex Cup, la storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano, in collaborazione con la Société Nautique de Saint Tropez e lo Yacht Club de France.

La manifestazione, che vede in gara i migliori equipaggi e le più prestigiose imbarcazioni, si svolge nella splendida cornice del golfo di Saint Tropez in cui, durante i primi tre giorni, da domenica 14 a martedì 16 giugno, verranno svolte le regate a bastone e verranno misurate le qualità e le potenzialità dei partecipanti. La competizione proseguirà mercoledì 17 giugno con la regata d’altura vera e propria: le barche, doppiando l’Ile du Levant e lo scoglio della Giraglia, nella parte settentrionale della Corsica, taglieranno il traguardo, dopo circa 250 miglia di navigazione, nelle acque antistanti la città di Genova.

La Giraglia Rolex Cup è valida per l’assegnazione del Trofeo d’Altura del Mediterraneo insieme alle regate d’altura delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri (svoltesi a Santa Margherita Ligure dal 30 aprile al 3 maggio), della Settimana dei Tre Golfi (svoltesi dal 23 al 30 maggio), la Regata Palermo-Montecarlo (18 agosto) e della Rolex Middle Sea Race (Valletta, Malta 17-24 ottobre). La competizione, a cui si sono già iscritte 174 imbarcazioni, è aperta a tutti gli yacht di lunghezza superiore ai 30 piedi suddivisi nelle seguenti classi: IMA Group (Maxi IRC, Swan Maxi Class IRC, Wally IRC, Mini Maxi IRC),  gruppo A (IRC- ORC/ORC Club), gruppo B (IRC- ORC/ORC Club), classiche (costruite prima del 1980 e con certificato IRC).

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR