Dal 4 al 6 giugno a Portovenere tornano “Le vele d’epoca nel Golfo”

C’è tempo fino al 26 maggio per iscriversi alle regate riservate a yacht classici e d’epoca

18 Maggio 2021 | di Maria Cristina Sabatini

Le vele d’epoca tornano ad impreziosire con il loro fascino il Golfo della Spezia. Da venerdì 4 a domenica 6 giugno, dopo un anno di “riposo forzato” dovuto all’emergenza Covid, riparte infatti, la terza edizione di “Le vele d’epoca nel Golfo“.

Basterà raggiungere la caratteristica località delle Grazie di Portovenere per poter ammirare le suggestive imbarcazioni ormeggiate lungo la banchina del borgo marinaro, pronte a competere nelle regate che si terranno sabato 5 e domenica 6 giugno nel Golfo della Spezia.

Alle due regate organizzate dall’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca), in collaborazione con il Circolo Velico della Spezia e il supporto dell’Associazione Vele Storiche Viareggio, potranno partecipare yachts in legno o in metallo, in possesso del certificato di stazza C.I.M., di costruzione anteriore al 1950 (yachts d’epoca) e al 1976 (yachts classici) e le loro repliche individuabili secondo quanto disposto dal “Regolamento per la stazza e le regate degli yachts d’epoca e classici – C.I.M. 2018-2021”.

Le imbarcazioni partecipanti potranno essere ospitate gratuitamente presso la banchina delle Grazie a partire da lunedì 31 maggio e fino alle ore 12 di martedì 8 giugno. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro il 26 maggio. In occasione del raduno, sarà anche possibile assistere alla mostra “Le Grazie dell’Orion – Mezzo  secolo da cartolina”, realizzata dal Cantiere della Memoria in collaborazione di “FoReVel Spezia” e “La Nave di Carta”.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.velenelgolfo.com

 

Foto: Paolo Maccione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione