Dal grande Nord al grande Sud su Durlindana: il nuovo progetto di Andrea e Chicca Pestarini

In giro per il mondo a tutte le latitudini con Durlindana: presentazione traversata atlantica seguita da cena*

29 Febbraio 2016 | di Redazione Liguria Nautica
Sabato 5 marzo  2016, alle ore 19.00 al Parco di Ripa Verde in Via Poggio Scafa n°16 (Ameglia, SP)  appuntamento con Andrea e Chicca Pestarini che  parleranno della loro nuova avventura in barca a vela su Durlindana.
Dopo essere rientrati dal loro viaggio in Alaska, dove hanno navigato per tutta l’estate, Andrea e Chicca Pestarini hanno acquistato e trasferito dalla Grecia Durlindana, un ketch di 70 piedi costruito dai Cantieri di Fano e disegnato da Schiomachen.
Attraverso immagini e filmati, come sempre emozionanti e coinvolgenti girati a bordo di Durlindana, presenteranno il loro nuovo progetto che prevede navigazioni nel grande Nord e nel grande Sud passando per i paradisi tropicali come la Polinesia o il Brasile.
Andrea Pestarini, autore “Mai Stracc un viaggio che forse non finirà mai…” e “La traversata atlantica. Preparazione e tecniche di un navigatore oceanico” (Ed. Il Frangente), ha effettuato 15 traversate atlantiche per poi passare alla scoperta del Pacifico, fino a spingersi prima a 40 sud, in pieno autunno australe, e in seguito a 62 nord, risalendo dalla Tahilandia fino al Giappone arrivando fino in Alaska, dove con il Mai Stracc conosce gli iceberg.
La barca è la sua scelta di vita, alla perenne ricerca di qualcosa di diverso e di vero, accompagnato da Chicca, sua moglie, che lo segue dal 2000 in tutte le sue avventure a bordo di Durlindana. A gennaio 2011 realizza con lei il suo più grande sogno: l’Antartide a vela, viaggio che si rivela affascinante e impegnativo, “… un’esperienza incredibile, difficile da raccontare e da comprendere…”. Dal 2012 ad oggi Andrea e Chicca sono tornati in Nuova Zelanda, Polinesia, Alaska via Hawaii e costa W degli Stati Uniti.
* la cena è con prenotazione obbligatoria al 329 2586574 Luisita.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione